Giulietta Veloce ed Executive, l'Alfa batte due colpi

Giulietta Veloce ed Executive, l'Alfa batte due colpi

A nove anni dalla prima commercializzazione dell'auto più venduta del Biscione, l'Alfa Romeo rimette in pista il 2 litri Diesel da 170 cavalli

di Francesco Forni

26.02.2019 ( Aggiornata il 26.02.2019 11:27 )

Tutti attendono la grande novità Alfa Romeo, come ha annunciato la stessa Casa: ”Ulteriori grandi novità saranno svelate nel corso della conferenza stampa di martedì 5 marzo”. Sarà il CUV, il Compact Utility Vechicle?

Intanto Giulietta in Italia resta l’Alfa Romeo più venduta, a nove anni di distanza dal debutto e con un look invariato nella sostanza. 

FOTO: Giulietta Veloce ed Executive

FOTO: Giulietta Veloce ed Executive

Versioni speciali della compatta: anche col Diesel da 170 cavalli

Guarda la gallery

Al Salone di Ginevra il Model Year 2019 si presenta in due allestimenti. Executive, votato al lusso, dove spicca il Verde Visconti. Coadiuvato da finiture satinati, interni in pelle color cioccolato, l’UConnect Radio-Nav da 6.5”, il tetto panoramico e cerchi da 18”. Un pacchetto di lusso, che al Salone elvetico dell'auto sarà proposto con il 1.6 Diesel da 120 cavalli e il cambio a doppia frizione TCT.

Giulietta Veloce invece incarna l’anima più sportiva. Col ritorno del Diesel più potente per la compatta. Il 2.0 JTDm da 170 cavalli ora Euro 6 D-Temp. Sempre abbinato al cambio TCT, ma con nuovi paraurti, fremi maggiorati Brembo, inedito terminale di scarico e altri dettagli nelle finiture interne. In abitacolo spiccano sedili in Alcantara con impunture gialle, pedaliera d’alluminio e volante sportivo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese