Salone di Ginevra, il B-Suv e le altre novità di Toyota

Salone di Ginevra, il B-Suv e le altre novità di Toyota

La Casa Giapponese annuncia i modelli per la kermesse svizzera: dal Suv ibrido a trazione integrale alle novità sportive

di Redazione

19.02.2020 ( Aggiornata il 20.02.2020 10:11 )

A poche settimane dall'apertura del Salone di Ginevra, Toyota annuncia ufficialmente le novità che saranno presenti nel proprio stand. La casa giapponese, leader oltre che pioniera nel campo delle ibride, punta ancora una volta sull'Europa per affermarsi. Proponendo modelli ecologici, ma non solo.

Suv urbano ma non solo

La novità più importante sarà il nuovo Suv del segmento B annunciato dalla Toyota e che verrà svelato per la prima volta a Ginevra. Si tratterà di un crossover alla moda e attento all'ambiente, che però saprà anche abbandonare l'asfalto quando necessario.

La Casa giapponese spiega infatti che il B-Suv sarà alto da terra e dotato di trazione integrale, oltre che delle tecnologia ibrida. Basato sulla piattaforma della Yaris, il nuovo modello avrà ben poco in comune con la Urban Cruiser di cui prenderà il posto nella gamma. Per ora Toyota non ha lasciato trapelare nulla sul nuovo prodotto, se non alcuni teaser che ne anticipano delle linee.

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova

Abbiamo provato la quarta generazione della Toyota Yaris, il "piccolo genio" spinto da un 1.5 a benzina sostenuto dall'unità ibrida. L'utilitaria del Sol Levante, stupisce per abitabilità e tenuta di strada. Guardate il video.

Guarda il video

Ibride, idrogeno e sportive

Ginevra sarà anche la passerella europea per i modelli già svelati in Giappone e negli USA. Per la prima volta gli appassionati del Vecchio Continente potranno toccare con mano la nuova generazione della berlina a idrogeno Mirai e la Rav4 Plug-In Hybrid, oltre che la nuova generazione della Yaris.

Toyota Yaris GR: foto

Toyota Yaris GR: foto

La versione sportiva di Toyota Yaris sarà la base per il progetto da rally. Tre porte, motore da 272 cavalli, trazione integrale, sono le caratteristiche con le quali si candida a essere regina tra le hot-hatch di segmento B

Guarda la gallery

Ma lo stand Toyota non ospiterà solo Suv e vetture green. La casa presenterà per la prima volta al mercato europeo anche le novità della propria gamma sportiva: la GR Yaris, piccola belva a trazione integrale e 272 cavalli, e la GR Supra 2.0, versione entry level della coupè del Sol Levante, dotata del 2 litri turbo da 258 cavalli.

Appuntamento al Salone di Ginevra, dal 5 al 15 marzo 2020.

Toyota GR86, turbo e nuovo nome per la GT86

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese