I Food Truck del FuoriSalone 2019

I Food Truck del FuoriSalone 2019

Ispirati alla Pop Art, i furgoncini che servono street food uniscono cibo e motori. Appuntamento dal 9 al 14 aprile in Darsena, per una passerella all’insegna delle salse alla Design Week di Milano 

di Redazione

03.04.2019 13:10

La macchina a servizio della ristorazione: ormai sono sempre più di moda i Food Truck ed è impossibile non vederli protagonisti nella città della Fashion Week. È vero, in questo periodo a Milano non ci sono sfilate, ma il Salone Internazionale del Mobile: la fiera più importante a livello mondiale per il design di arredamento. 

I Food Truck tra cibo e motori: le foto

I Food Truck tra cibo e motori: le foto

Maille e TABASCO saranno protagonisti in Darsena tra il 9 e il 14 aprile durante la Milano Design Week

Guarda la gallery

A far da cornice alla Milano Design Week, c’è anche il FuoriSalone: la città si riempirà di colori, profumi e sapori. In Darsena, ad esempio, dal 9 al 14 aprile, sarà possibile vivere l’esperienza dello Street Food. Da anni ormai ha preso il largo questa moda del modificare i Truck per renderli più “appetibili”. L’Ape Piaggio è sicuramente il mezzo più gettonato e solito alle varie modifiche: un esempio lo si avrà con la Maille Ape-Car e il TABASCO Pulled Truck. 

Le nuove forme del design per la mobilità sostenibile

La Maille, la prima azienda mondiale di produzione di mostarda, aceti, maionese e salse varie, ha progettato la propria Ape-car giocando sui colori. E’ tutta nera e oro, una scelta per quanto riguarda la livrea che, nel cuore degli appassionati di F1 richiama le Lotus di Fittipaldi, Andretti e Senna.

Però qui si parla allo stomaco… E la livrea scelta non è un tributo alle monoposto, ma all’etichetta dei vasetti di salse prodotti dall’azienda

La cucina, dove verranno prodotti i panini, è ricavata modificando il cassone del mezzo, variazione sul tema Ape car tipica quando il famoso triciclo diventa protagonista delle strade dello street food.

 Sono sempre più numerose le aziende e i negozi fisici che decidono di dotarsi di un promo truck e delle sue qualità mobili per dare un impulso al proprio business. È anche il caso del TABASCO Pulled Truck: non si tratta di un'Ape-car, bensì di un rimorchio appoggiato su quattro ruote ispirato al design della Pop-Art.  

Da una parte, dunque, ci sarà lo stile francese. Dall’altra, tutta l’esperienza dello Street Food made in USAMaille propone quattro panini all’insegna del gusto delle proprie salse. Sul TABASCO Pulled Truck, invece, saranno serviti tre panini: il Pulled Chicken, il Pulled Pork e il Pulled Veggie. Ognuno ha una propria specialità e una salsa del tutto particolare. Per scoprire quale tipo di TABASCO sarà abbinato ai panini è meglio presentarsi in Darsena, tra il 9 e il 14 aprile, dalle 11:00 alle 02:00. Motori, cibo e divertimento assicurato. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese