Subaru Solterra, il Suv elettrico alla Design Week di Milano

Subaru Solterra, il Suv elettrico alla Design Week di Milano

La prima Subaru 100% elettrica sarà protagonista di uno spazio nel cuore del Tortona Design District

di Redazione

03.06.2022 ( Aggiornata il 03.06.2022 10:49 )

Subaru ha scelto la Design Week di Milano per la prima italiana della nuova Solterra. Il nuovo Suv, primo modello completamente elettrico del brand giapponese, sarà protagonista di uno spazio che verrà allestito nel Tortona Design District. Un'area ideata per offrire ai visitatori della kermesse milanese un momento di relax e di fuga dallo scorrere del tempo, e osservare per la prima volta dal vivo la nuova Solterra. L'appuntamento con Subaru alla Design Week è dal 6 al 12 giugno.

Subaru Solterra, il nuovo Suv elettrico

Subaru Solterra, il nuovo Suv elettrico

Trazione integrale, batteria da 71,4 kWh, autonomia di 460 km

Guarda la gallery

Subaru, spazio speciale alla Design Week

Si chiama Solterra la prima Subaru completamente elettrica. Costruita sul pianale e-SGP (Subaru Global Platform), l'auto deve il suo nome all'unione delle parole latine sol e terra, in riferimento alla nostra stella e al nostro pianeta. Il Suv a zero emissioni della Casa delle Pleiadi farà il suo debutto italiano alla Design Week di Milano, che prenderà il via lunedì prossimo e coinvolgerà l'intera città fino alla domenica sera. Oltre agli eventi che avranno luogo nella fiera, infatti, sono previste anche numerose attività del Fuorisalone, sparse per le vie di Milano e che coinvolgeranno visitatori e cittadini per l'intera settimana.

L'appuntamento con Subaru è nel cuore del Tortona Design District, in un'area che la Casa giapponese ha definito “Subaru Peace of Mind Lounge”. Ovvero, uno spazio dove la mente può trovare la pace, rilassarsi e riposarsi, dimenticando, almeno per qualche minuto, lo scorrere incessante e inesorabile del tempo. Nello stand del brand nipponico si potrà così osservare e scoprire la nuova Solterra ritagliandosi un momento di relax, ma non solo: nell'area sono previsti anche happening e performance artistiche che animeranno questo spazio della Design Week.

Solterra, spazio a zero emissioni

Stretta parente della Toyota bZ4x, la Subaru Solterra rappresenta il primo passo della Casa giapponese nel mondo delle vetture 100% elettriche. Progettata per garantire il massimo dell'abitabilità grazie a un generoso passo di 2,85 metri e all'assenza del tunnel centrale, la Solterra è dotata di due motori elettrici sincroni, uno per asse (garantendo così la trazione 4x4, immancabile su una Subaru) con una potenza complessiva di 217 cavalli. La batteria ha una capacità di 74,4 kWh (ricaricabile ad alta velocità fino a 150 kW) garantisce un'autonomia fino a 460 km.

Subaru, scopri tutti i modelli sul mercato dell'usato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese