Porsche, una 911 del 1972 incanta la Milano Design Week

Porsche, una 911 del 1972 incanta la Milano Design Week

La coupé di Stoccarda è protagonista dell'installazione "Everywhereness" dell'artista Ruby Barber, opera d'arte che unisce il tema della natura e dei sogni alla tecnologia moderna

di Redazione

08.06.2022 ( Aggiornata il 08.06.2022 15:52 )

Natura e tecnologia moderna, unite attraverso le forme di una bellezza come una Porsche 911 S Targa del 1972: alla serie di mostre "The Art of Dreams", in programma in questi giorni alla Milano Design Week, la Casa di Stoccarda ha presentato "Everywhereness", installazione di Ruby Barber, un labirinto di rose selvatiche che mette in discussione il rapporto tra natura, spazi creati dall'uomo e tecnologia. L'opera può essere visitata dal 6 al 12 giugno nel cortile di Palazzo Clerici, in Via Clerici 5.

Porsche "sboccia" al Salone del Mobile 2022

Porsche "sboccia" al Salone del Mobile 2022

La Casa di Zuffenhausen presenta un sogno diventato realtà: la più iconica delle sue auto sportive, la 911 S 9.4 Targa del 1972, in un restauro unico per celebrare i 50 anni di Porsche Design

Guarda la gallery

Porsche, per inseguire i propri sogni

Nell'ottobre 2021 Porsche ha lanciato "The Art of Dreams", una serie di installazioni artistiche interattive nelle principali città. L'iniziativa ha preso il via a Parigi con un'opera dell'artista francese Cyril Lancelin, esposta successivamente anche a Singapore. Tutte le installazioni hanno come tema i sogni, osservati da diverse prospettive. L'opera botanica di Ruby Barber incoraggia lo spettatore a mettere in discussione il proprio senso della realtà e a seguire i propri sogni nel labirinto della vita, per quanto surreali possano sembrare.
"Siamo lieti di partecipare per la prima volta alla Milano Design Week - afferma Robert Ader, Chief Marketing Officer di Porsche -: è l'ambiente perfetto per continuare la nostra serie di mostre lanciate con successo. Il design, la creatività, la connessione tra uomo e tecnologia e il tema dei sogni: tutto questo si sposa molto bene con il nostro marchio e Ruby Barber ha trasformato tutto questo in un'opera d'arte in modo stimolante. Ci auguriamo che il suo labirinto surreale stimoli e incanti molti visitatori della Design Week".

Porsche 911 GT3, come farla "volare" con il pack Manthey

Naturalmente, gli appassionati d'auto noteranno maggiormente la Porsche 911 S 2.4 Targa del 1972. L'auto - trattasi di un pezzo unico restaurato - è stata presentata per la prima volta in occasione del 50° compleanno di Porsche Design. È lei ad essere "sbocciata" alla Milano Design Week, incantando pubblico e addetti ai lavori.

Nel listino dell'usato di Auto, tante occasioni da non perdere a portata di click

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese