Cupra UrbanRebel Concept, al Salone di Monaco l'utilitaria elettrica sportiva

Cupra UrbanRebel Concept, al Salone di Monaco l'utilitaria elettrica sportiva

Con la show car Cupra presenterà la visione di stile per i modelli dei prossimi anni, nello specifico per l'utilitaria elettrica in arrivo nel 2025

26.08.2021 14:53

Non fatevi ingannare dall'enorme ala posteriore, retaggio di una sportività che Cupra non nasconde. Tutt'altro, la esibisce su Cupra UrbanRebel, un concept che vedremo al Salone di Monaco 2021, dopo aver assistito alla presentazione a inizio settembre. 

Utilitaria elettrica

Cos'è? Non un prototipo da corsa, piuttosto, la visione sulla futura utilitaria elettrica che il marchio lancerà sul mercato nel 2025. Il passo è noto, perché introdotto pochi mesi fa da Seat nel proprio piano di sviluppo elettrico. Quel bozzetto di stile dà una misura più chiara delle proporzioni sulle quali Cupra applicherà i propri connotati estetici. 

A Monaco scopriremo una show-car tre porte, con influenze di Cupra Tavascan sul frontale, nelle superfici scavate. Tavascan, suv sportivo che si farà progetto reale per essere guidato.

Leggi anche: In pista con Cupra Formentor VZ5

L'utilitaria Cupra nascerà sull'architettura MEB semplificata, secondo le indiscrezioni emerse a margine dei piani industriali presentati da Volkswagen e Seat la scorsa primavera. Base tecnica comune, contenuti estetici che potranno essere notevolmente differenziati. L'esempio di Cupra Born (scoprila nei dettagli) e il confronto con Volkswagen ID.3 è del tutto calzante.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese