IAA Mobility, il futuro della mobilità al Salone di Monaco 2021

IAA Mobility, il futuro della mobilità al Salone di Monaco 2021

Il futuro automotive e non solo, nella direzione della neutralità climatica, verrà approfondito durante l'evento in programma in Baviera dal 7 al 12 settembre

di Redazione

30.08.2021 ( Aggiornata il 30.08.2021 15:58 )

Dal 7 al 12 settembre IAA Mobility sarà la grande protagonista del Salone di Monaco 2021. L'evento, che verrà aperto dalla Cancelliera Angela Merkel, offrirà diverse soluzioni legate alla mobilità nella direzione della neutralità climatica, un obiettivo prefissato sia dalle Case automobilistiche che dai vari governi statali. Le ultime innovazioni, idee, concetti inediti legati alla mobilità verranno espressi da oltre 1.000 espositori e relatori, di cui 700 tra marchi automotive, di biciclette e del settore della fornitura, che daranno vita a non meno di 100 anteprime mondiali.

INCONTRI E IDEE SUL FUTURO

L'IAA Mobility propone diversi appuntamenti, per un'offerta ampia ed esaustiva. Lo "IAA Mobility Summit" è il luogo in cui i visitatori e gli esperti di tutto il mondo si incontreranno per discutere di mobilità innovativa. Assieme a vari produttori di veicoli, saranno presenti oltre 75 start-up e aziende leader di settori come tecnologia e informatica.

Dacia Jogger 7 posti si mostra a pochi giorni dal Salone di Monaco 2021

Lo "IAA Mobility Open Space" è la location per le presentazioni delle innovazioni dei principali produttori di auto e biciclette, proprio nel cuore della città. Inoltre, per la prima volta, la IAA Mobility offre ai visitatori la possibilità di provare oltre 250 veicoli nuovi e sostenibili da oltre 15 marchi, che i visitatori possono testare sulla Blue Lane, uno speciale
percorso ambientale istituito in collaborazione con la città di Monaco per tutta la durata dell'evento.

Nuova Kia Sportage, così cambia l'europea e ibrida plug-in

La "IAA Mobility Conference" prevede quattro tappe in cui oltre 500 relatori internazionali esperti nel campo della mobilità e dell'industria digitale, ma anche scienziati, rappresentanti politici e ONG metteranno in evidenza la trasformazione sostenibile della mobilità. Inoltre, lo "IAA Mobility Citizen Lab" ospiterà dibattiti pubblici e workshop sui temi della mobilità del futuro sulla Marienplatz di Monaco. Infine, l'evento "IAA Mobility Virtual", che offre tutti i principali appuntamenti del programma in forma digitale e dando a tutti, in tutto il mondo, accesso ai temi della mobilità.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese