Porsche, concept da corsa in arrivo al Salone di Monaco

Porsche, concept da corsa in arrivo al Salone di Monaco

Aspettando il Macan elettrico, Porsche rivelerà un concept che guarda al futuro nelle corse, dove dal 2023 il marchio correrà con una Hypercar nell'Endurance. Sarà una show car indizio della futura hypercar stradale?

03.09.2021 ( Aggiornata il 03.09.2021 15:39 )

Prospettiva prodotto, il modello più atteso in casa Porsche è il Macan elettrico. Prospettiva competizioni, dal Salone di Monaco, Porsche si prepara a rivelare uno studio, un concept, che guarda al motorsport e, chissà, prospetta quella che potrebbe essere una possibile hypercar stradale. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Porsche Newsroom (@porsche_newsroom)

Stile da Hypercar 2023

Dà appuntamento a lunedì 6 settembre, quando sulla scena della kermesse tedesca, a Zuffenhausen presenteranno il concept affiancati da testimonial d'eccezione, perché accanto a Porsche nelle corse da tempo: Timo Bernhard, due Le Mans vinte, Patrick Dempsey, testimonial e team principal di una squadra clienti Porsche: Proton-Dempsey.

Leggi anche: Porsche elettriche avranno celle BASF dal 2024

Sappiamo come il Cavallino di Stoccarda porterà in pista nel 2023 un prototipo di Classe LMDh, con il quale correrà nell'Endurance, a Le Mans come nelle gare IMSA statunitensi. Quel prototipo avrà un sistema ibrido e, soprattutto, stilemi della produzione di serie del marchio.

Hypercar elettrica in vista

Stilemi che il concept in arrivo potrebbe svelare, prefigurando anche la futura hypercar stradale. Un'erede di quella che fu la Porsche Carrera GT, ovviamente inserita nel solco dell'elettrificazione. Elettrico puro in collaborazione con Rimac? Un ibrido plug-in? Alla vigilia dell'apertura del Salone di Monaco capiremo in quale direzione andrà il concept.

Intanto, un teaser non dice molto, salvo anticipare una "M" nel nome e una fascia posteriore a tutta ampiezza, gruppi ottici raccordati come già sull'intera gamma Porsche. Segue il post su Instagram, col quale nelle ultime settimane Porsche ha prospettato il design del frontale, nel solco delle linee Taycan

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese