ORA Cat, l'elettrica cinese debutta al Salone di Monaco

ORA Cat, l'elettrica cinese debutta al Salone di Monaco

Il giovane Marchio di Great Wall debutta in Europa al Salone di Monaco con una compatta elettrica, la ORA Cat, che promette prezzi competitivi e tecnologia

di Redazione

06.09.2021 ( Aggiornata il 06.09.2021 17:13 )

Al Salone di Monaco, il colosso cinese Great Wall ha lanciato ben due nuovi brand del proprio Gruppo: il Marchio premium Wey, con un Suv plug-in hybrid, e ORA, specializzata in vetture elettriche di dimensioni contenute. In particolare all'IAA la Casa cinese nata nel 2018 ha portato un modello denominato Cat, che promette di battagliare con le vetture a zero emissioni europee, coreane e giapponesi. Tra le sue armi un design assai particolare e un'autonomia fino a 400 km, il tutto abbinato a tecnologie di bordo avanzate e a prezzi competitivi.

ORA Cat, l'elettrica cinese Salone di Monaco

ORA Cat, l'elettrica cinese Salone di Monaco

La compatta elettrica cinese del Gruppo Great Wall, la ORA Cat, debutta al Salone di Monaco. Promette 400 km di autonomia e tanta tecnologia

Guarda la gallery

ORA Cat, elettrica retrò

ORA, il brand full electric di Great Wall, punta sulla compatta Cat per conquistare gli europei. La vettura cinese si presenta come una hatchback che si pone tra i segmenti B e C (è lunga 4,23 metri) e sfoggia un design retrò, con linee tondeggianti e morbide. Sin dall'aspetto, la Cat punta a far capire che si tratta di una vettura moderna e desiderabile, con dotazioni come i fari al Led, cerchi in lega da 18” e vernice bicolore.

Realizzata sulla piattaforma Lemon, specifica per veicoli a zero emissioni, la vettura è dotata di un motore elettrico che eroga 171 cavalli e 250 Nm, che le donano prestazioni brillanti: la Casa infatti dichiara un'accelerazione da 0 a 50 km/h in 3,8 secondi. La Cat sarà disponibile con diversi formati di batteria, e autonomie dichiarate comprese tra i 300 e i 400 km.

Volkswagen ID Life, concept dell'auto del popolo elettrica al Salone di Monaco

Al Salone di Monaco con tanta tecnologia

Come per la Wey Coffee, anche la ORA Cat punta molto sulle dotazioni tecnologiche. La compatta elettrica infatti prevede dotazioni estremamente ricche, con 12 radar e 4 telecamere per supportare gli ADAS (tra cui l'Highway Assistant e l'Automated Reverse Assist, in grado di posteggiare l'auto e percorrere lunghi tratti di retromarcia), oltre al riconoscimento facciale e al rilevamento della stanchezza.

Attesa sul mercato tedesco per la fine dell'anno, della ORA Cat non sono stati ancora rivelati né i piani di commercializzazione nel resto d'Europa né informazioni relative ai prezzi del veicolo. Che comunque dovrebbero essere competitivi rispetto alle auto elettriche attualmente presenti nei nostri listini.

Salone di Monaco, le novità ORA

Salone di Monaco, le novità ORA

Ecco le novità portate da ORA, brand cinese che debutta in europa al Salone di Monaco

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese