Abarth 124 rally protagonista al Motor Show di Bologna

I 300 cv dello Scorpione correranno al Monza Rally Show e al Motor Show di Bologna

di Redazione

30.11.2016 ( Aggiornata il 01.12.2016 09:30 )

Inizio di dicembre intenso lavoro per l'Abarth 124 rally e i 300 cavalli del suo 1.8. Nel week end entrante sarà al Monza Rally Show, guidata da 4 piloti doc: Alex Fiorio, che ha eseguito tutti i collaudi e vincitore del mondiale rally gruppo N, Miki Biasion, due volte campione del mondo rally Pierlorenzo Zanchi, presidente della SIAS e valido gentleman driver, e Luca Betti, pilota proveniente dai trofei monomarca Abarth.

La 124 rally si esibirà in veste di apripista in occasione di alcune prove speciali del rally e nella fase finale del Master's Show, che si disputa domenica 4 dicembre con inizio alle 14.15, con due esemplari di Abarth 124 rally impegnati simultaneamente e condotti da Fiorio e Biasion.

Dalla Brianza a Bologna: martedì 6 dicembre in occasione del Motor Show, quale apripista della gara dei piloti del Trofeo Abarth Selenia 2016. Sul circuito allestito all'interno della fiera si sfideranno 8 dei principali protagonisti del campionato di questa stagione, al volante delle Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione: il vincitore Cosimo Barberini, il secondo classificato, lo svedese Joakim Darbom, il terzo Alex Campani, il vincitore della categoria Gentleman "Gioga", il turco Kuzey Eroldu, il finlandese Juuso Pajuranta, lo svedese Robin Appelqvit e l'italiano "Fisherman".

Com'è la 124 Rally. Realizzata dalla Squadra Corse Abarth, è spinta da un 1800 cm bialbero turbo a iniezione diretta. Grazie alle diverse mappature selezionabili garantisce una potenza fino a 300 CV a 6500 giri e un'ottimale curva di coppia, elemento fondamentale per permettere al pilota il bilanciamento con sterzo e acceleratore in sovrasterzo. Il cambio è un sequenziale a 6 marce con shift paddles: presente il differenziale autobloccante meccanico.

L'Abarth 124 rally è omologata nella categoria R-GT e potrà partecipare a tutte le competizioni internazionali e a quelle nazionali. Abarth intende avviare un programma rivolto ai propri clienti e sta mettendo a punto molte iniziative a favore dei piloti e dei team che sceglieranno la 124 rally. Abarth ha approntato un trofeo promozionale basato sulla partecipazione a 7 gare valide per il Campionato Italiano Rally, e un challenge internazionale.

Il Trofeo prevede un montepremi di gara e finale destinato sia ai piloti sia ai team E come nella tradizione dei campionati promozionali dello Scorpione, particolare attenzione verrà rivolta, ai giovani che avranno una classifica a loro dedicata. Il migliore under 23 prenderà parte al Super Corso federale di Aci Sport e vincerà un corso di guida di specializzazione Abarth. Al servizio di tutti i partecipanti, è inoltre prevista un'area hospitality con catering e il supporto tecnico in gara da parte dei tecnici Abarth con vendita diretta dei ricambi. La nuova 124 rally può essere ordinata consultando il sito racing.abarth.com e scrivendo a 124rally@abarth.com. Il Team Racing di Abarth e i concessionari Abarth Racing sono a disposizione di tutti i clienti per rispondere alle domande e soddisfare tutte le richieste di carattere tecnico e commerciale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese