Il Motor Show di Bologna si chiude con oltre 200.000 visitatori

Il Motor Show di Bologna si chiude con oltre 200.000 visitatori

L’appuntamento per la prossima edizione è dal 2 al 10 dicembre 2017

di Redazione

12.12.2016 11:03

Il Motor Show di Bologna è tornato alla grande. L’obiettivo è stato raggiunto con il superamento della soglia dei 200 mila visitatori, che dal 3 all’11 dicembre, hanno affollato con entusiasmo i padiglioni. L‘edizione 2016 ha avviato in maniera convincente il progetto triennale di sviluppo e la prossima edizione è già fissata dal 2 al 10 dicembre 2017. Il ritorno alle origini, la passione per l’auto al centro, un mercato in ripresa, un ricco show di eventi sportivi e la partecipazione del motorismo delle grandi occasioni, sono stati una formula vincente da replicare: 43 i brand automobilistici presenti, 200 gli espositori, 12 le anteprime nazionali ed oltre 35mila i test drive effettuati dalle case auto.
Passione Classica al Motor Show, il paradiso dell'heritage

Passione Classica al Motor Show, il paradiso dell'heritage

Al padiglione 25 di BolognaFiere sono esposte 117 automobili, 21 moto, 1 autobus e 1 camion, direttamente dalle più rare e prestigiose collezioni provenienti da 7 musei, 10 collezioni private e dei registri storici ACI. che hanno reso il padiglione 25 della Fiera di Bologna il cuore pulsante del Motor Show e il luogo imperdibile della manifestazione

Guarda la gallery
 
Il Motor Show è un grande evento rivolto al pubblico per un’interazione fisica con la vettura, dinamica nei test drive, che mette in contatto il visitatore con tecnologie e modelli disponibili ed acquistabili. È un appuntamento tutto italiano, atteso e voluto dal grande pubblico proveniente da ogni regione della penisola. Affollati gli stand e molto fluido il nuovo percorso espositivo, anche nei momenti di massima concentrazione di pubblico, che ha sperimentato un lay out unico per tutti i brand, in grado di valorizzare al massimo le auto. 
Auto dell'Anno 2017, le 7 finaliste al Motor Show

Auto dell'Anno 2017, le 7 finaliste al Motor Show

Dal 3 all'11 dicembre a BolognaFiere i visitatori del Motor Show posso toccare con mano le sette finaliste del premio Car of the Year allo stand di AUTO (organizzatore italiano del premio), al padiglione 26. Le sette finaliste sono: Alfa Romeo Giulia, Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR, Volvo S90/V90.

Guarda la gallery
L’Alfa Romeo Giulia, è stata l’auto più fotografata, e quella in vetta alle richieste di prova ; anche i modelli di casa Ford sono stati super gettonati. Entusiasmo per le bellissime supercar, in particolare le Lamborghini, Pagani e la nuova Frangivento completamente elettrica. Grande successo per "Passione Classica”, la sezione dedicata alle auto che hanno fatto la storia della tradizione motoristica italiana: mai vista, a detta degli esperti, una concentrazione così alta per qualità e quantità di modelli esposti. Sempre esaurite le tribune dell’area 48 Motul Arena dove si sono sfidati i grandi nomi del motorsport con oltre 30 gare e 300 piloti, gran finale con il trofeo del Memorial Bettega che ha proclamato vincitore Elfyn Evans.
 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese