Hyundai RN30 N Concept, spirito corsaiolo

Hyundai RN30 N Concept, spirito corsaiolo

Al salone di Parigi, anteprima per una i30 dai connotati sportivi, primo indizio di quella che sarà la variante sportiva curata da N Performance

di Redazione

22.09.2016 15:38

Nurburgring per allenarsi, arrivare agli standard desiderati. Ancora Nurburgring, ad assaporare la competizione ma soprattutto raccogliere dati durante la 24 Ore, lo scorso maggio, con la carrozzeria della i30 oramai "vecchia". E' il percorso seguito per arrivare al primo modello sportivo firmato Hyundai N. Adesso, Salone di Parigi 2016, è la volta di Hyundai RN30 N Concept. Forme avveniristiche e sigla ancora da show-car, in attesa di tuffarsi nella sfida tra le varianti sportive delle berline di segmento C. Lo farà dopo aver affinato dettagli che il teaser anticipa essere da emozionale compatta con soluzioni corsaiole.

Scoprirà tutte le carte il prossimo 29 settembre ed è un progetto sviluppato congiuntamente dalla divisione Hyundai Motorsport di Alzenau, dall'impianto Sviluppo Performance e Veicoli ad alte prestazioni di Namyang e dal Centro tecnico di Russelsheim. Il teaser racconta di un frontale dominato da uno splitter a pochi centimetri da terra, luci a led e proiettori supplementari, insieme a un paraurti sagomato per creare un gradino al centro con una griglia supplementare, sotto la calandra. Passaruota allargati, fiancata scolpita e un cofano motore con una duplice apertura per far correre i flussi d'aria calda intorno all'auto. 

Al Mondial de l'Automobile Hyundai RN30 N Concept sarà affiancata dalla nuova generazione di i30, appena presentata e alla sua prima uscita in pubblico, nonché dalla i10 restyling, che ha trasformato il frontale per adeguarlo al corso stilistico della Cascade grille.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese