Maserati Ghibli, a Parigi gli aggiornamenti tecnologici

Maserati Ghibli, a Parigi gli aggiornamenti tecnologici

La berlina del Tridente ha un nuovo sistema di infotainment, i sistemi di assistenza alla guida e inediti pack di personalizzazione

di Alessandro Vai

26.09.2016 15:15

Al Salone di Parigi la Maserati Ghibli riceve un pacchetto di aggiornamenti, in particolar modo tecnologici, che l’avvicina alle concorrenti tedesche sia per quanto riguarda il comfort che per l’assistenza alla guida. Il comparto della personalizzazione, invece, vede l’introduzione dei nuovi pacchetti Luxury e Sport, acui si aggiungono due Carbon Package per interni ed esterni. Ogni pacchetto è pensato per rispondere alle esigenze di due diverse tipologie di clienti.

Maserati Ghibli 2017: foto

Maserati Ghibli 2017: foto

La berlina del Tridente si aggiorna a Parigi

Guarda la gallery

All’interno la za zona centrale della plancia è stata ridisegnata per poter contenere un display capacitivo ad alta risoluzione da 8,4” con funzione multi-touch. Il nuovo infotainment supporta il mirroring sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Anche la parte inferiore della console centrale è stata ridisegnata e ora prevede un doppio selettore rotante e un nuovo vano porta-telefono con relativa copertura a scomparsa. Nell’impianto di climatizzazione debutta il sensore della qualità dell’aria AQS, che calcola i livelli di inquinamento esterno e impedisce l’ingresso di aria impura e gas tossici nell’abitacolo.

In opzione è disponibile un nuovo pacchetto di sistemi di assistenza alla guida, che comprende l’adaptive cruise control con stop&go, il blind spot alert, il lane departure warning, il forward collision warning con advanced brake assist e l’automated emergency braking; inoltre si può avere anche una telecamera surround view supplementare, utile nelle fasi di manovra e dotata di guide dinamiche predittive della traiettoria, anteriori e posteriori. Quanto ai motori, infine, l’unica novità sostanziale è l’aumento di potenza di 20 CV 3.0 V6 bi-turbo che ora ne ha 350 e permette alla Maserati Ghibli di raggiungere i 267 km/h.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese