Zagato IsoRivolta: hypercar digitale in edizione limitata

Presentata al Salone di Tokyo la nuova protagonista del videogame Gran Turismo Sport: prevista una produzione limitata entro cinque esemplari

di F.C.

01.11.2017 13:52

Fondata nel 1919, Zagato è una delle più blasonate carrozzerie al mondo. Dalle Alfa Romeo degli anni ’30, fino alle recenti Aston Martin Vanquish Speedster e Shooting Brake, l’atelier milanese è sempre stato sinonimo di eleganza e sportività. E ora si prepara a sbarcare nel mondo dei videogames con la IsoRivolta Vision, progettata per Gran Turismo, ultimo capitolo del gioco per Playstation. 

Zagato IsoRivolta: foto

Zagato IsoRivolta: foto

Lo storico atelier milanese ha presentato al Salone di Tokyo una nuova concept per il videogame Gran Turismo Sport. basata su un telaio specifico e su un powertrain Corvette Callaway. A trazione posteriore, monta, infatti, un V8 doppio turbo da 6.2 litri, con una potenza di 997 cv e una velocità massima di 365 km/h. Grazie al peso di 1129 kg, accelera da 0 a 100 km/h in 2”7. E’ prevista una serie limitata da tre a cinque unità per la quale è stata aperta una lista di ordinazioni.

Guarda la gallery


Presentata al Salone di Tokyo è basata su un telaio specifico ed equipaggiata con un motore Corvette Callaway V8 biturbo da 6.2 litri, in grado di erogare una potenza di 997 cavalli. Grazie al peso di 1129 kg IsoRivolta accelera da 0 a 100 km/h in 2”7 e raggiunge una velocità massima di 365 km/h. Il cambio è automatico/sequenziale a dieci rapporti. Una hypercar destinata a rimanere non solo un sogno digitale: è prevista una serie limitata da tre a cinque unità per la quale è stata aperta una lista di ordinazioni. Il prezzo è ovviamente top secret. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese