Mitsubishi, ibrido plug-in leggero e di piccola cubatura a Tokyo

Mitsubishi, ibrido plug-in leggero e di piccola cubatura a Tokyo

Il sistema potrebbe diventare realtà di serie su un suv compatto della gamma Mitsubishi. La show car avrà dimensioni da prodotto urbano e sarà quattro ruote motrici di tipo elettrico

18.09.2019 ( Aggiornata il 18.09.2019 16:20 )

Il teaser dice ancora poco. Mitsubishi svelerà al Salone di Tokyo (apertura il 24 ottobre prossimo) un concept ibrido plug-in. Difficile decifrare le forme di quel che sarà un prodotto dalle dimensioni compatte.

Uno sport utility quattro ruote motrici, realizzate con un motogeneratore elettrico sull’asse posteriore, come già in passato altre show car del marchio nipponico hanno prospettato.

Architettura ibrida plug-in che è già presente nell’offerta di serie Mitsubishi con Outlander. Il sistema atteso a Tokyo anticipa una nuova generazione, più leggera e composto da una parte termica “downsized”, cubatura ridotta quindi, dove oggi è un motore benzina 2.4 litri a spingere alimentare Outlander PHEV.

Gli sviluppi tecnici della show car potrebbero elettrificare modelli come Eclipse Cross, uno dei suv attesi all’ampliamento dell’offerta con una versione ibrida plug-in.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese