Temi caldi
Le novità DFSK al Salone di Torino

Pubblicato il 17 settembre 2025, 14:09
DFSK partecipa al Salone Auto Torino 2025 che si svolgerà dal 26 al 28 settembre, con due vetture esposte in Piazza Castello: Glory 500 Turbo, nuovo prodotto che entrerà prossimamente nel listino, ed E5 PLUS PHEV 7 posti. La partecipazione al Salone rappresenta un’importante occasione per consolidare l’offerta DFSK in un contesto in cui saranno presenti i maggiori player del settore automotive.
Le auto esposte, la nuova Glory 500
A Torino, DFSK Glory 500 Turbo si presenta in una nuova versione con motore sovralimentato, con una potenza massima di 150 cv e una coppia di 220 Nm. Rispetto alla Glory 500 standard, che resta a listino nelle tre versioni con motori benzina e bifuel benzina/GPL, Glory 500 Turbo dispone di ben 44 cavalli in più, che assicurano una pronta accelerazione ed una velocità massima di 190 km/h. DFSK Glory 500 Turbo, è un crossover compatto (4.385 mm) e allo stesso tempo estremamente spazioso, disponibile in cinque colori. È una vettura pratica e versatile, adatta a un utilizzo in ambito urbano, ma anche per spostamenti di lavoro e per il proprio tempo libero. L’abitabilità è per 5 persone, con ampio bagagliaio a disposizione, mentre le sue dimensioni la rendono estremamente pratica nei parcheggi in città. Inoltre, si rivela particolarmente a suo agio anche su tratti sterrati. Con la versione Turbo, il marchio potrà ora approcciare una nuova fascia di clientela più sportiva. Glory 500 Turbo dispone di telecamera 360° per la retromarcia, antifurto elettronico freni a disco, sedili in pelle con sei regolazioni per quello lato guida, schermo touch SD da 8,8”, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17” a cinque razze. I dispositivi di sicurezza attiva e passiva includono ABS con EBD, controllo di stabilità ESP/ESC, sistema di telecamere sensori per la retromarcia. Inoltre, tutti i modelli Glory 500 sono dotati di Apple Carplay/Android Auto. Nella versione automatica sono presenti anche il sistema Keyless, freno elettronico e tetto panoramico apribile (Luxury).
Il Suv ibrido
Il Suv E5 PLUS PHEV, grazie alla sua tecnologia avanzata e alla modalità di guida elettrica, offre un’esperienza di guida silenziosa e a basse emissioni, senza compromettere la potenza e l’autonomia. È il modello ibrido del marchio DFSK in grado di unire prestazioni elevate, un’eccezionale efficienza e tecnologia all’avanguardia. È un SUV di segmento D, dalle dimensioni generose (4.760 mm) e uno straordinario senso dello spazio, progettato per offrire un’esperienza di guida senza limiti. L'abitacolo da 7 posti, estremamente versatile, garantisce comfort e praticità, mentre la sua tecnologia ibrida plug-in all'avanguardia, migliora la sicurezza e il piacere di guida. La cilindrata del motore termico 4 cilindri in linea è di 1.498 cc, con una potenza massima di 110 cv, abbinato all’elettrico da 180 cv. Il tempo di ricarica completa è di 4 ore con una capacità della batteria di 18,4 kWh. In modalità puramente elettrica, l’auto ha un’autonomia fino a 120 km, perfetta per gli spostamenti quotidiani in città, mentre in modalità combinata supera i 1.000 km, rendendo i lunghi viaggi più agevoli. Oltre a garantire sicurezza e comfort di guida, offre una potenza straordinaria e riduce significativamente le emissioni di carbonio. Segno distintivo di E5 PLUS PHEV è il logo E a Led, posto al centro della calandra. Le dotazioni sono molto ricche e comprendono tetto panoramico elettrico apribile, ricarica cellulare wireless, dash cam, climatizzatore automatico, portaoggetti refrigerato, telecamera 360°, schermo touch SD e strumentazione LCD da 15,6”, bagagliaio elettrico, Apple CarPlay/Android Auto, cerchi in lega da 19” a cinque razze, freni a disco, sedili in pelle riscaldati e ventilati con sei regolazioni elettriche per i sedili anteriori, gruppi ottici a LED. La vettura dispone dei principali sistemi di sicurezza attiva e passiva come ABS con EBD, controllo di stabilità ESP/ESC, controllo di trazione ASR/TCS/TEC, assistenza alla frenata BAS, protezione collisione pedoni, monitoraggio angoli ciechi, assistenza al cambio di corsia, avviso di collisione posteriore, rilevatore di traffico, sensori di parcheggio anteriori e posteriori. DFSK E5 PLUS PHEV è pronto a ridefinire il futuro della mobilità e fare esplorare un nuovo modo di guidare, con stile e rispetto per l’ambiente. Il brand automobilistico DFSK si distingue per una gamma completa di modelli crossover e SUV, equipaggiati con motorizzazioni in grado di soddisfare tutte le esigenze degli utenti italiani. Dal tradizionale motore a benzina, alla soluzione bifuel benzina/GPL, per arrivare alla propulsione full- hybrid phev a riprova di un’attenzione particolare alla sostenibilità e all'innovazione. Veicoli globali, pensati per essere cittadini del mondo, ma con una progettualità e contenuti mirati al mercato europeo.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

