Car of the Year 2023: Kia Niro, la nostra prova al Balocco

Abbiamo testato le qualità del Suv coreano, unico modello tra le sette finaliste ad avere tre motorizzazioni differenti

di Redazione

21.12.2022 15:42

Tenterà di ripetere il successo della EV6 dell'anno scorso per dare vita a un clamoroso uno-due in albo d'oro: nel frattempo, per Kia Niro è già arrivata la soddisfazione di essere tra le sette finaliste del premio Car of the Year 2023. Per saggiare le qualità del Suv coreano, lo abbiamo messo alla prova sulla pista di Balocco.

Kia Niro, test drive al Balocco

Forme da Suv, spaziosa a sufficienza per 5 persone, tra le sette finaliste Kia Niro è probabilmente la più polivalente del lotto. Di certo è l'unica con tre motorizzazioni diverse: full hybrid - potente ma con poca autonomia in elettrico -, plug-in hybrid - la versione più prestazionale, con batteria capace di garantire una cinquantina di km in elettrico - e 100% elettrica.

Car of The Year, tutte le Kia che sono arrivate in finale

Rispetto alla prima serie, la Kia Niro attuale ha un telaio più rigido e resistente alle torsioni. La guidabilità è ottima, con i cavalli della versione full electric abili a districarsi in ogni situazione, ed è inoltre piena di utili accessori ideali per il comfort di guidatore e passeggeri.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car Of The Year 2023

Car of The Year, le 7 finaliste a Balocco

Car of The Year, le 7 finaliste a Balocco

Abbiamo portato le 7 finaliste del premio Auto dell'Anno 2023 sul tracciato del nostro Centro Prove a Balocco (foto Domenico Fuggiano)

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese