Opel a Francoforte, Insignia si fa in tre

Opel a Francoforte, Insignia si fa in tre

GSi, Country Tourer e personalizzata con il programma Opel Exclusive. Prima mondiale al pari di Opel Grandland X e del rinnovato Vivaro 

22.08.2017 16:06

Un Salone di Francoforte (14-24 settembre 2017) all'Insignia delle novità in casa Opel. La grande berlina tedesca farà il proprio debutto in tre abiti diversi. Tre missioni tra loro diversissime, dalla sportività GSi, sigla di ritorno, alla versatilità della wagon Country Tourer, fino alla personalizzazione à la carte del programma Opel Exclusive. Annunciato a Ginevra, lo scorso marzo, il primo modello a beneficiare della gamma di soluzioni dedicate sarà la Insignia. Altri due modelli, poi, arricchiranno lo stand della casa del fulmine. Prima mondiale in pubblico per Opel Grandland X, suv compatto, 4 metri e 48 centimetri di lunghezza sviluppati con il linguaggio stilistico Opel e la collaborazione tecnica con il gruppo PSA, prima che si concretizzasse l'acquisizione nei giorni del salone di Ginevra.

Con ordine, iniziamo da Opel Insignia GSi. Sappiamo già del motore turbo benzina 2 litri da 260 cavalli, generoso di coppia da gestire con la trazione quattro ruote motrici e il cambio automatico 8 marce. Set di cerchi da 20 pollici, assetto affilato (FlexRide di serie e altezza da terra ridotta di 10 mm), freni Brembo e le giuste sottolineature estetiche per trasformare la berlina in treno alta velocità. 

Della Sports Tourer sarà la declinazione adatta per affrontare anche gli sterrati, Insignia Country Tourer. In questo caso l'altezza da terra aumenta di 20 millimetri, le protezioni sulla carrozzeria adeguano lo stile alle all-road quattro ruote motrici del segmento E, che nel caso della Country Tourer si realizza attraverso il sistema Twinster

Ancora una Insignia farà da "tela" per illustrare il programma Opel Exclusive, soluzioni destinate alla personalizzazione completa della propria auto, a partire da una gamma di colori con 15 sfumature aggiuntive e l'obiettivo futuro di offrire l'esatta tinta richiesta dal cliente, quale essa sia. Aumentano le opzioni alla voce cerchi in lega, nuovi disegni al pari degli inserti e decori a bordo, in un ambiente con alternative extra sulla tipologia di rivestimenti in pelle. Sarà riconoscibile al volo una Insignia Opel Exclusive, poiché le cromature esterne, dalla cornice dei finestrini ai baffi sulla calandra, vengono rimpiazzati da elementi in nero lucido. Standard il top dell'infotainment, con schermo da 8 pollici e Navi 900 IntelliLink, nonché fari a matrice led IntelliLux e schermatura Solar Protect. 

Della novità Opel Grandland X abbiamo già scritto. Non del Vivaro Tourer. Il van riceve soluzioni mirate per migliorare l'abitabilità dei passeggeri. La gamma offre di serie il cruise control con limitatore di velocità, i sedili della seconda fila possono ruotare di 180 gradi grazie al sistema Easy Entry, in alternativa e a richiesta si potrà ottenere la rotazione delle singole sedute di 360 gradi e il tavolino estraibile. La presa a 220v e molteplici USB coprono le esigenze di alimentazione e lavoro in mobilità. Migliora anche l'illuminazione a bordo, grazie alle luci a led inserite nel padiglione. Vivaro Tourer si contraddistingue, in particolare, per le maniglie delle portiere e del bagagliaio in nero lucido, per i cerchi in lega da 17 pollici e i vetri bruniti. 

LA GAMMA OPEL E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese