Dyson, dagli aspirapolvere all’auto elettrica nel 2020

Dyson, dagli aspirapolvere all’auto elettrica nel 2020


L’ingegnere britannico, famoso per gli aspirapolvere e asciugacapelli, annuncia 2,5 miliardi di sterline di investimenti per un’elettrica

di Redazione

27.09.2017 ( Aggiornata il 27.09.2017 14:16 )

Sir James Dyson, nato a Norfolk nel ’47, è considerato un precursore del design applicato all’ingegneria. Il suo nome è noto in tutto il mondo per il suo brevetto più famoso, ossia il potente aspirapolvere ciclonico Dyson. Nonché ad altri ingegnose invenzioni applicate al mondo degli elettrodomestici.

Arrivato ai 70 Dyson non ha intenzione di andare in pensione: grande appassionato di automobili ha annunciato l’investimento di 1 miliardo di sterline per sviluppare il prototipo di un’auto elettrica, progetto su cui sono già impegnate 400 persone.  Cui si aggiungerà un altro miliardo e mezzo per la produzione di batterie e la costruzione di uno stabilimento nell’ex aeroporto militare di Hullavington, vicino al quartier generale Dyson.

L’imprenditore non ha fornito dettagli sulla futura auto, semplicemente chiarendo che “non sarà una sportiva” e che il debutto è programmato per il 2020. Quindi è lecito attendersi un’elettrica per tutti come la Opel Ampera o tuttalpiù una berlina dal prezzo accessibile. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese