Earth-1, la robot-car metà Transformers e metà Gundam

Earth-1, la robot-car metà Transformers e metà Gundam

Opera di Kunio Okawara, padre di "Mobile Suit Gundam", il celebre manga giapponese di fine anni Settanta

di Francesco Forni

01.01.2018 15:03

Auto e robot, un connubio che ha avuto fama mondiale - almeno - dal 1984, quando nacquero i giocattoli Transformers, inventati dalla giapponese Takara e poi acquistati dalla Hasbro. Poi cominciarono i cartoni animati, con l'interessamento del colosso Marvel Comics, fino ad arrivare alle ultime serie della saga a cinema.

La vettura che vedete però ha radici ancora più antiche. La Earth-1 infatti è opera di Kunio Okawara, celebre "mecha designer", matita di tante serie manga e cartoni animati. Si tratta del "papà" di Mobile Suit Gundam, il guerriero corazzato mobile, meglio conosciuto soltanto come Gundam e nato alla fine degli anni Settanta. Un robot con parti intercambiabili e pieghevoli.

Earth-1, la robot car giapponese da 70.000 euro

Earth-1, la robot car giapponese da 70.000 euro

Opera di Kunio Okawara, "papà" di Gundam è progettata per essere parcheggiata ovunque grazie allo chassis flessibile.

Guarda il video

Questa visione continua nella Earth-1, una concept costruita per l'azienda nipponica Four Link. Come ben visibile, Okawara ci ha messo del suo e la piccola vettura elettrica è in grado di alzare la sua piattaforma per ridurre gli spazi di ingombro. Un'auto robot perfetta per il parcheggio nelle megalopoli. E' stata annunciata una versione di serie per i prossimi mesi, magari con forme meno ardite, come le alette della coda.... Il prezzo annunciato è di circa 70.000 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese