Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Fordzilla P1, l'auto da corsa Ford per i videogiochi

Realizzata stilisticamente grazie alle preferenze che gli utenti hanno espresso sui social, la futuristica vettura americana potrebbe presto debuttare su titoli famosi come Gran Turismo o la serie Forza

18 dic 2020

Fordzilla, la squadra corse virtuali di Ford, ha rilasciato un modello a grandezza naturale della sua prima auto da corsa, la P1. Il design della macchina era stata diffusa in crowdsourcing tramite i social media e adesso è divenuta realtà.

La gamma Ford: consulta il listino completo di Auto!

I GIOCATORI L'HANNO SCELTA COSÌ

I progettisti hanno impiegato sette settimane per portare il lavoro a termine. Un aspetto stilistico votato e scelto da oltre 250.000 giocatori, che hanno espresso la loro preferenza su Twitter lo scorso marzo. Fordzilla ha chiesto ai gamers di scegliere, ad esempio, tra abitacolo chiuso o aperto, tra ruote scoperte o coperte (all'anteriore e al posteriore), rendendoli protagonisti attivi del processo creativo.

LINEE FUTURISTICHE CON ISPIRAZIONE F1

Fordzilla P1 si presenta infine con un look iper-futuristico e un assetto ribassato, con due posti nell'abitacolo, in cui il volante (ampiamente ispirato a quelli della Formula 1) fornisce tutte le informazioni al pilota, aiutato da alcune luci a LED. Gli enormi spoiler dominano sia la parte anteriore che posteriore, che differiscono per le ruote, davanti coperte da ampi passaruota, scoperte dietro. Due sottili e lunghe bande verticali bianche rappresetano il gruppo ottico anteriore, dietro invece è presente solo un'unità dalla luce rossa. Non sono state fornite informazioni relative a motorizzazione o prestazioni.

DOVE CI SI POTRÀ GIOCARE

Si ipotizza che la macchina possa essere presente nei videogiochi della serie Forza o Gran Turismo (anche se le auto che partecipano a quest'ultimo titolo in genere portano la sigla Vision GT, come abbiamo potuto constatare con i modelli Jaguar). In questo momento, le auto del team Fordzilla sono presenti nel simulatore iRacing: vedremo se vi saranno altri videogiochi in futuro.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Test rivela i limiti della Tesla: la sfida Autopilot vs Lidar

Lo YouTuber Mark Rober mette a nudo le differenze

Car sharing autonomo, a Brescia test innovativi

Con veicoli elettrici che si muovono senza conducente. Un progetto innovativo per la mobilità sostenibile
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi