Lexus RC-F Los Angeles Clippers, una one-off da 3 punti

Il premium brand Toyota ha realizzato una versione speciale della coupé che andrà all'asta per beneficenza:di serie il clacson sirena e il bagagliaio-spogliatoio. 

di Francesco Colla

04.04.2016 13:50

Lexus va letteralmente a canestro con una one-off su base RC-F dedicata ai Los Angeles Clippers, storica squadra della NBA, che andrà all'asta per raccogliere fondi in favore della fondazione del team. Un sogno per ogni fan del basket (a patto ovviamente di non essere tifosi dei Lakers): sotto al cofano rimane il poderoso V8 5.0 litri da 470 cv, ma esteticamente le modifiche sono numerose ed evidenti. A partire dalla livrea, caratterizzata non solo dai colori sociali e badge dei Clippers ma anche dagli schemi di gioco che arricchiscono la carrozzeria.

Lexus omaggia la NBA con una RC-F speciale

Lexus omaggia la NBA con una RC-F speciale

Il premium brand Toyota ha realizzato una one-off dedicata ai Los Angeles Clippers con tanto di clacson "sirena" e mini-spogliatoio ricavato nel bagagliaio. Ma sotto al cofano il V8 5.0 litri da 471 cv...

Guarda la gallery

L'abitacolo è allestito come il posto del coach a bordo campo e oltre ai sedili in pelle con loghi ricamati troviamo, tocco di classe, un clacson "sirena" che emula il sound di fine periodo. Dulcis in fundo il bagagliaio, un vero spogliatoio in miniatura dove trova spazio non solo un vano per la palla a spicchi ma anche una cassettiera in legno dove custodire il proprio playbook. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese