Straight Shine di AEZ, il cerchio si chiude

Straight Shine di AEZ, il cerchio si chiude

Aggressivo e di classe, sportivo ed al tempo stesso elegante

di Redazione

12.05.2016 20:41

Colpisce immediatamente per la semplicità delle sue linee, ulteriormente enfatizzate dal look multirazze. Aggressivo e di classe, sportivo ed al tempo stesso elegante: stiamo parlando del cerchio Straight Shine di AEZ, realizzato monoblocco in lega di alluminio mediante fonderia e disponibile, oltre che con la finitura high-gloss, anche SR3.

La sigla è l’acronimo di Salt Resistant 3, ossia resistente al sale, mentre il numero che segue si riferisce al sistema a tre strati di protezione che lo caratterizza. Nell’ordine procedendo dall’interno verso la superficie esterna troviamo: rivestimento in polvere, verniciatura a colore e infine rivestimento trasparente. Si tratta di una ruota che né il sale sulle strade né i rigori dell’inverno possono segnare.

La concavità delle razze e il piano di appoggio sul mozzo ruota arretrato conferiscono maggiore dinamismo, non tanto dalla vista frontale ma da quella laterale.

Fra le frecce all’arco dei designer AEZ spiccano anche l’elevata capacità di carico (fino a 735 kg) e l’ampia gamma di misure disponibili che spaziano da 7,5X 17” a 8X 18” per vetture con attacco a quattro fori e da 7,5X 17” a 9,5X 20” per quelle con attacco a cinque fori. Garantita tre anni, Straight Shine SR3 è compatibile con TPMS.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese