Dodge Viper ACR, GeigerCars la porta a 765 cv

Il V10 guadagna oltre 100 cavalli, disponibile anche un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio. Modifiche da oltre 40 mila euro

di Redazione

24.08.2016 15:07

Hennessey ha già reso il suo specialissimo tributo, ora è il turno di GeigerCars. Oggetto delle attenzioni dei due preparatori, Dodge Viper ACR. Si è congedata con una serie speciale andata a ruba, restano le cure dei tuners per affinare ulteriormente una delle icone della sportività americana degli anni Novanta. Gli interventi apportati alla American Club Racer si concentrano prevalentemente sul propulsore, l'aspirato V10 da 8.4 litri, capace di sviluppare nella variante di serie 625 cavalli e 810 Nm di coppia.

Viper ACR, GeigerCars pompa il V10: foto

Viper ACR, GeigerCars pompa il V10: foto

Il V10 guadagna oltre 100 cavalli, raggiungendo quota 765, e la vettura disponibile anche un pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio. Modifiche da oltre 40 mila euro

Guarda la gallery

E' stata modificata l'aspirazione, sostituiti i catalizzatori, montato uno scarico in acciaio, riprogrammata l'elettronica di gestione del motore e rimpiazzato l'albero a camme con uno dai profili più spinti. La sintesi di questi cambiamenti è in due numeri: 120 e 107, rispettivamente l'incremento di potenza e di coppia motrice. Settecentosessantacinque cavalli e 920 Nm, in altri termini.

Anche sul fronte aerodinamico si può ottimizzare un progetto già super-specializzato, quello della ACR, ricorrendo all'Extreme Aero Package interamente in fibra di carbonio, a caratterizzare splitter, alette davanti alle ruote anteriori, diffusore e ala posteriore.

Viper ACR firmata GeigerCars poggia su quattro cerchi forgiati da 19 pollici. Il prezzo dell'elaborazione completa si aggira appena sotto i 41 mila euro; se dovesse ancora mancarvi la "base", GeigerCars propone la Viper ACR già elaborata a 219 mila euro. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese