Ford, al SEMA 2016 una sfilza di F-150 personalizzati

Ford, al SEMA 2016 una sfilza di F-150 personalizzati

Quattro bozzetti anticipano altrettante varianti del pick-up, interpretato nei modi più disparati. Alla fiera della componentistica, 50 veicoli Ford elaborati

11.10.2016 14:48

Quattro diverse interpretazioni di uno stesso modello, il pick-up F-150. E molte altre se ne conteranno al SEMA 2016. Saranno 50 i veicoli Ford personalizzati a essere presentati alla fiera della componentistica, riferimento negli States. La casa dell'Ovale anticipa alcune delle soluzioni più originali, riletture varie del suo F-150, con motore EcoBoost 3.5 o con il 5 litri V8.

Ford F-150 al SEMA 2106, le personalizzazioni

Ford F-150 al SEMA 2106, le personalizzazioni

Saranno una cinquantina i veicoli Ford presenti al SEMA 2016, l'appuntamento clou per gli appassionati della personalizzazione. A Las Vegas quattro proposte, su base F-150, finiscono sotto i riflettori più di altre e sono anticipate da altrettanti bozzetti

Guarda la gallery

L'EraThr3 è firmato Hulst Customs e sfoggia modifiche sostanziali al look e alla meccanica. Frontale totalmente ridisegnato, cerchi da 26 pollici Lexari, sospensioni posteriori riprogettate, a 4 bracci, proseguendo con un motore V8 5 litri al quale è stato aggiunto un compressore volumetrico Whipple, che porta la potenza a quota 750 cavalli. La base di partenza è il Super Crew F-150, al quale è stato applicato un cofano motore ventilato, splitter anteriore in fibra di carbonio, interni in pelle Katzkin e scarico modificato tra catalizzatore e terminali.

Altra lettura propone Bojix Design, partendo da un F-150 XLT Super Crew. L'altezza da terrà cresce di ben 18 centimetri grazie a un kit di sollevamento e, va da sé, che l'intervento abbia reso necessarie delle pedane motorizzate. I cerchi in lega sono da 22 pollici, con canale da 12", i freni Brembo. Il motore è l'EcoBoost 3.5 litri, rivisto con turbocompressori Borg Warner e interventi sull'aspirazione. Altra nota di rilievo sulla tecnica, gli ammortizzatori Fox Racing regolabili. Passando alle note "stilistiche", è un fiorire di luci supplementari a led, inserite davanti alla calandra, dietro la slitta protettiva, sui montanti anteriori e sul parabrezza: impossibile soffrire di scarsa illuminazione. La tinta carrozzeria è un grigio Nardò con tocchi di arancio Bojix. Il cassone posteriore, infine, è carenato nella parte superiore. Da segnalare il sistema di ripresa a 360 gradi.

Terza proposta, firmata A.R.E., il Supercab Gold Standard. La peculiarità è nella tinta carrozzeria dorata, riproposta sui cerchi da 24 pollici e con un sistema pneumatico di sollevamento della copertura del cassone, non manca un supporto per la tv, scarico e aspirazione modificati, differenziale posteriore a richiamare la tinta dorata e luci a led supplementari.

GMC Sierra HD, coppia esagerata

Ultimo F-150 da raccontare, quello interpretato su base Lariat Super Crew da CGS. Motore V8 5 litri rivisto nel corpo farfallato, nello scarico e nell'integrazione di un compressore volumetrico Whipple. Detto dei cerchi da 20", è la proposta che guarda di più alle attività underground: portabici, casco, sacca dedicata, accessori BMX, action cam GoPro, altoparlanti e cuffie Kicker sono il completamento ideale del pick-up.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese