Volkswagen Tiguan, i 2 litri "pungono" grazie ad ABT

Una nuova centralina permette di guadagnare circa 30 cavalli e incrementare la coppia. Assetto ribassato e quattro diverse misure di cerchi tra cui scegliere

20.10.2016 17:00

Poco meno di 2.000 euro, tanti ne servono per regalarsi una buona dose di cavalli e coppia extra dai 2 litri turbo benzina e diesel di Volkswagen Tiguan. Il tuning di ABT sul suv assicura tra i 25 e i 30 cavalli in più grazie all'installazione della nuova unità elettronica di controllo, mappatura che permette al 2.0 Tdi da 150 cavalli di salire a 180 cavalli e 380 Nm di coppia massima, quest'ultima con un guadagno di 40 Nm. Nello step da 190 cavalli il Tdi, la centralina ABT innalza a 215 l'asticella, con 440 Nm di coppia (+ 40 Nm). Sul 2 litri turbo benzina si ottiene l'incremento di potenza maggiore, perché da 180 si sale a 216 cavalli, restando invariato il guadagno di Nm, in totale 360. 

ABT Volkswagen Tiguan, le foto

ABT Volkswagen Tiguan, le foto

Più cavalli con gli interventi sulla centralina elettronica, assetto ribassato di 30 millimetri e cerchi in lega da 18 a 21 pollici tra i quali optare. Sono le novità proposte da ABT per la seconda generazione di Tiguan

Guarda la gallery

Il look di Tiguan beneficia di molle che ribassano il corpo vettura di 30 millimetri e di cerchi in lega proposti con svariate finiture e diametri. Da 18 a 21 pollici, senza saltare alcun "gradino", la scelta passa dalla colorazione titanio al total black, fino al bicolore nero e silver o nero con anello rosso. I prezzi di un set di ruote completo di gomme oscilla tra i 3.120 euro e 5.740 euro. 

Nuova Volkswagen Tiguan, il primo test

Trascurabile la personalizzazione a bordo, vista la disponibilità di un set completo di tappetini con logo ABT e di luci sottoporta che proiettano il logo del marchio tedesco sull'asfalto a portiera aperta. 

Nuova VW Tiguan, test on ice

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese