Ferrari 488 GTB, Misha Design riscrive lo stile

Due le specifiche aerodinamiche proposte, con o senza ala posteriore fissa e nella variante widebody, più larga di 8 centimetri. Così il tuner estremizza la 488 GTB

18.05.2017 15:57

Dal digitale alla realtà, dai rendering alla concretezza di un tuning che gioca tutto sul fattore estetico e aerodinamico. Misha Design interviene sulle linee della Ferrari 488 GTB proponendo due diverse interpretazioni, una più estrema, con ampliamento delle carreggiate di 8 centimetri - e tiratura limitata a 20 esemplari - l'altra frutto di una "semplice" sostituzione di pannelli sulla carrozzeria che lasciano invariata la larghezza agli assi.

Particolari in fibra di carbonio con finitura a vista caratterizzano il pacchetto aerodinamico, composto all'avantreno da uno splitter molto pronunciato e completato da pinne verticali alle estremità. Il paraurti sfoggia ai lati delle soffiature per gestire i flussi e indirizzarli lungo la fiancata. L'intera fascia frontale è ridisegnata e si completa con prese d'aria molto più ampie e un nuovo supporto centrale inspirato alle monoposto. 

Ferrari 488 GTB Misha Design, le foto

Ferrari 488 GTB Misha Design, le foto

Kit aerodinamico estremo, quello proposto da Misha Design su Ferrari 488 GTB. Dopo le anticipazioni dei rendering arriva il primo esemplare dal vivo, personalizzato nello stile e nei particolari aerodinamici. L'alternativa è rappresentata dal widebody di ampliamento (+8 centimetri) con ala posteriore fissa e una tiratura limitata a 20 esemplari

Guarda la gallery

Sul cofano anteriore spunta un'apertura assente sul modello di serie, personalizzata da una cover in fibra di carbonio e pinna longitudinale. Nuovo disegno per i cerchi in lega e fiancata profondamente modificata nell'area sottoporta e nella zona davanti alle ruote posteriori, più pronunciata verso l'esterno, abbinata a profili verticali in carbonio, come le lame a prolungamento del fondo. 

Tuning 488 GTB: più potenza con lo scarico Akrapovic

Cambia connotati anche il posteriore, non solo per i canali del diffusore molto più alti, ma anche nel disegno della porzione superiore. Si perde lo spoiler soffiato della Ferrari 488 GTB, spunta una griglia che permette di intravedere il V8 biturbo e nella parte superiore è un doppio spoiler simile a un profilo "coda d'anatra" a staccare i flussi aerodinamici. 

Mansory 4XX Siracusa, la GTB stravolta

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese