MINI, al SEMA la Cooper S per sentire un po' di JCW

Il JCW Tuning Kit sostituisce la centralina elettronica e lo scarico, il motore guadagna 18 cavalli e 20 Nm di coppia. Novità MINI Ice Blue Special Edition

31.10.2017 16:52

Vivacità da John Cooper Works, con il pacchetto di interventi MINI su Cooper S e Cooper S ALL4. Arriva al SEMA 2017 il JCW Tuning Kit, negli USA in vendita dal prossimo gennaio a 1.950 dollari (1.700 euro), e interviene introducendo una centralina elaborata e una linea di scarico in acciaio, con tanto di valvole a controllo remoto – via Bluetooth – legate a due modalità di guida: Sport per l’impiego su strada, Sport+ rivolto alla pista, causa voce che si fa più alta e incompatibile con le norme del Codice della strada. 

MINI, al SEMA con la Ice Blue e il JCW Tuning Kit

MINI, al SEMA con la Ice Blue e il JCW Tuning Kit

Due novità da MINI al SEMA Show 2017 di Las Vegas. Un'edizione speciale, il ritorno sulla scena statunitense della Ice Blu Edition, caratterizzata da accostamenti cromatici speciali, blu ghiaccio e arancione. La seconda proposta è il kit di elaborazione JCW Tuning Kit, composto da centralina elettronica e scarico con valvole a controllo remoto. Il 2 litri delle MINI Cooper S, anche Clubman e Countryman, arriva a esprimere 210 cavalli e 300 Nm, un incremento interessante che avvicina i numeri della MINI JCW "vera"

Guarda la gallery

Il kit potrà applicarsi tanto a MINI Cooper S quanto a Clubman Cooper S (leggi la prova su strada) e Countryman. Il 2 litri Twin Power Turbo incrementa cavalli e coppia, dai 192 cavalli di serie si passa a 210 cavalli e dai 280 Nm a 1.250 giri/min ai 300 Nm a 1.350 giri/min. Incrementi sostanziali per le Cooper S, uno step a metà strada dalla JCW “vera”, forte di 231 cavalli e 320 Nm.

MINI John Cooper Works, la prova

Centralina a parte, lo scarico in acciaio potrà completarsi con terminali dalle cover in carbonio o JCW Chrome.

La seconda proposta MINI al SEMA è l’edizione speciale Ice Blue, sempre su base Cooper S tre porte. Colorazione speciale, tinta carrozzeria blu ghiaccio con inserti arancioni, molto Gulf style. Cerchi con razze in nero lucido e coprimozzo arancione. A bordo, MINI Connected di serie.

LA GAMMA MINI E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese