Vivacità da John Cooper Works, con il pacchetto di interventi MINI su Cooper S e Cooper S ALL4. Arriva al SEMA 2017 il JCW Tuning Kit, negli USA in vendita dal prossimo gennaio a 1.950 dollari (1.700 euro), e interviene introducendo una centralina elaborata e una linea di scarico in acciaio, con tanto di valvole a controllo remoto – via Bluetooth – legate a due modalità di guida: Sport per l’impiego su strada, Sport+ rivolto alla pista, causa voce che si fa più alta e incompatibile con le norme del Codice della strada. 

Il kit potrà applicarsi tanto a MINI Cooper S quanto a Clubman Cooper S (leggi la prova su strada) e Countryman. Il 2 litri Twin Power Turbo incrementa cavalli e coppia, dai 192 cavalli di serie si passa a 210 cavalli e dai 280 Nm a 1.250 giri/min ai 300 Nm a 1.350 giri/min. Incrementi sostanziali per le Cooper S, uno step a metà strada dalla JCW “vera”, forte di 231 cavalli e 320 Nm.

MINI John Cooper Works, la prova

Centralina a parte, lo scarico in acciaio potrà completarsi con terminali dalle cover in carbonio o JCW Chrome.

La seconda proposta MINI al SEMA è l’edizione speciale Ice Blue, sempre su base Cooper S tre porte. Colorazione speciale, tinta carrozzeria blu ghiaccio con inserti arancioni, molto Gulf style. Cerchi con razze in nero lucido e coprimozzo arancione. A bordo, MINI Connected di serie.

LA GAMMA MINI E IL LISTINO PREZZI