Toyota GR Supra, tuning Dähler per aumentare i cavalli

Toyota GR Supra, tuning Dähler per aumentare i cavalli

Elaborazione minimal per gli esterni, il tuner svizzero si concentra sui pacchetti per aumentare la potenza della generazione 2020 della sportiva giapponese. Modifiche da pista per gli ammortizzatori

di Redazione

10.04.2020 ( Aggiornata il 10.04.2020 11:48 )

La nuova generazione di Toyota GR Supra è protagonista di uno degli ultimi tuning di Dähler. L'elaboratore svizzero presenta una personalizzazione minimal per quanto riguarda l'aspetto esterno della vettura, concentrandosi maggiormente sulle innovazioni meccaniche e la motorizzazione.

Scopri il nostro listino dell'usato, con tante imperdibili occasioni

ESTERNI: CAMBIANO SCARICO E RUOTE

Fuori, infatti, GR Supra spicca maggiormente per la sua lucidatura nera che la fa brillare sotto il sole, quasi a conferire ancora più raffinatezza alla coupé sportiva. Che, per quanto riguarda gli esterni, vede cambiare il sistema di scarico, adesso in acciaio inossidabile e in grado di garantire un sound più coinvolgente e accattivante. La giapponese monta nuovi cerchi ultra leggeri da 20" ed è equipaggiata con gomme Michelin.

Toyota GR Supra, il tuning Dähler FOTO

Toyota GR Supra, il tuning Dähler FOTO

L'elaboratore svizzero si concentra sull'aumento dei cavalli della nuova generazione della sportiva giapponese. La coupé modifica scarico, ruote e ammortizzatori, la lucidatura nera la fa brillare sotto il sole

Guarda la gallery

AMMORTIZZATORI, UN KIT PER LA PISTA

Dähler si è poi occupato dell’assetto installando ammortizzatori di tipo “coilover”, parti sportive specifiche composte da un corpo filettatto dotato di ghiere, molle dedicate e un meccanismo in testa allo stelo per regolare la rigidità del sistema e l’altezza da terra del corpo vettura.

Il tuner svizzero dovrebbe tuttavia aggiungere un ulteriore kit di ammortizzatori sportivi per migliorare la maneggevolezza in pista, nonché un inedito dispositivo plug-and-play per rendere le prestazioni più efficaci.

Toyota CH-R, tuning più cromato che mai

SALGONO I CAVALLI: TRE PACCHETTI PER LA VELOCITÁ

Ma è sulla spinta del motore turbo 3 litri che è caduto il focus del team di Belp. In versione di serie, il propulsore di GR Supra 2020 eroga 340 CV e 500 Nm di coppia, accelera da 0 a 100 km/h in poco più di 4 secondi e performa 250 orari di massima. Dähler offre il pacchetto Stage 1 minore e maggiore. Nel primo caso, si sale fino a 402 CV e 610 Nm di coppia. Nel secondo, la potenza aumenta vertiginosamente: 460 CV e 660 Nm. Disponibile per i clienti anche lo Stage 2, che prevede la rimozione del limitatore di velocità.

Toyota GR86, l'erede della GT86 arriva nel 2021

Dähler, sul proprio canale ufficiale YouTube, ha inoltre rilasciato un breve video dove vengono documentate alcune fasi della lavorazione.

Nuova gamma Toyota: dai un'occhiata al listino completo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese