Mercedes AMG G63 by PerformMaster: da 585 a 805 CV

Mercedes AMG G63 by PerformMaster: da 585 a 805 CV

Il tuner tedesco mette le mani su uno dei modelli più apprezzati per le personalizzazioni, modificando l’estetica con un body kit in fibra di carbonio e potenziando notevolmente le prestazioni

di Redazione

18.08.2020 ( Aggiornata il 18.08.2020 14:18 )

Tra tutte le auto che sono state personalizzate ed estremizzate, Mercedes G63 AMG è senza dubbio una delle preferite dai tuner. Questa volta, a trasformarla secondo il proprio estro ci ha pensato l’azienda tedesca PerformMaster: d’altronde, la sigla AMG è sinonimo di sportività e potenza (che nel caso della G63 si traduce in un V8 da 585 CV), difficile quindi resistere alla tentazione.

Mercedes AMG G63 by Hofele, lusso a 6 posti

Potenza maggiorata

Per la personalizzazione in questione, il tuner tedesco ha pensato sia ad alcuni ritocchi estetici, con il body kit Aersphere in fibra di carbonio, ma anche a importanti modifiche al motore, già di per sé decisamente potente. Il V8 di 4,0 litri, grazie al modulo di sintonizzazione PEC di PerformMaster con cablaggio Bosch, passa da 585 a 805 CV. Un bel salto che fa balzare anche la coppia massima a 1.020 Nm. Miglioramenti, di conseguenza, anche nell’accelerazione: da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi (il modello base fa 4,5).

Mercedes AMG G63 by PerformMaster FOTO

Mercedes AMG G63 by PerformMaster FOTO

Uno dei modelli più apprezzati dai tuner si trasforma di nuovo, questa volta sotto le mani dell'azienda tedesca PerformMaster. Importanti modifiche esterne, con il body kit Aersphere in fibra di carbonio, e alle prestazioni, grazie al modulo di sintonizzazione PEC di PerformMaster con cablaggio Bosch. Il V8, infatti, passa da 585 a 805 CV

Guarda la gallery

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Pioggia di carbonio

Il body kit in fibra di carbonio elaborato da PerformMaster per la G63 AMG interessa il parafango, che viene allungato e due nuovi spoiler, uno anteriore sdoppiato con luci diurne a LED e uno posteriore con diffusore. Si aggiungono anche ulteriori prese d’aria. Qualora il cliente decidesse di optare per il pacchetto più completo, troverà altri numerosi elementi sempre in carbonio: l’attacco del cofano motore, uno spoiler sul tetto e uno al posteriore.

Un altro dettaglio. I primi 8 acquirenti del pacchetto completo potranno incontrare Bernd Mayländer, pilota della Safety Car della Formula 1, che li guiderà in un giro di pista a bordo della Mercedes AMG GT4.

Mercedes G63 AMG 6x6 by Brabus in vendita per meno di 1 milione

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese