Audi Coupé Project, da Prior Design il tuning di una RS2 Coupe

Audi Coupé Project, da Prior Design il tuning di una RS2 Coupe

Il bodykit è destinato alle Audi 80 Coupé e ne trasforma il look in chiave RS. Produzione limitata a 40 esemplari, consegne da dicembre

28.09.2020 16:55

Gente come Prior Design rientra nella ristretta schiera di custodi della passione per le auto più pura e old style. L’ultima dimostrazione, l’Audi Coupé Project. Ovvero, immaginare (e realizzare) cosa sarebbe stato se, al tempo della prima Audi RS, la Avant, a Ingolstadt avessero affiancato una variante coupé alla station wagon.

Audi Coupé Project: foto

Audi Coupé Project: foto

Da Prior Design, un bodykit unico, per trasformare Audi 80 Coupé e avvicinarla al mondo Audi RS. 40 esemplari per gli appassionati, un tuning estetico riuscito e ad alto tasso emozionale. Il motore sotto al cofano, dalla Audi 80 Coupé, può essere il 5 cilindri della S2 o, fantasticando, immaginare il travaso dell'unità di RS2 Avant

Guarda la gallery

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Quaranta esemplari, tanti se ne faranno – su richiesta – del bodykit che trasformerà le basi Audi 80 Coupé in qualcosa di unico. Il costo? A conti fatti, irrisorio per la trasformazione stilistica: 5.800 euro più spedizione, in Europa. Inutile dire come la miglior riuscita preveda l’abbinamento al motore della S2 Coupé da 230 cavalli, dove non si voglia rendere estremo il tuning e travasare il 5 cilindri della RS2 Avant.

Spigoli vivi ammorbiditi

Ma restiamo sul design, su come Prior Design, JP Performance e Rouven “Dr. Crazy” hanno finalizzato il progetto che andrà sul mercato con consegne dal mese di dicembre.

Gli spigoli vivi della Audi 80 Coupé si ammorbidiscono con i passaruota allargati e avvolgenti, il disegno dei fari, l’aerodinamica con spoiler integrato. Tocchi come il cofano motore dotato di tre feritoie rimandano a soluzioni Audi Quattro ancora precedenti.

Sfoglia il listino Audi: tutti i modelli sul mercato

Si tratta solo delle soluzioni visibili, stilistiche, pensate per il progetto Audi Coupé, con i rendering che anticipano ulteriori interventi di elaborazione, all’interno, tra gabbia di sicurezza (e irrigidimento della scocca) e sedili sportivi.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese