Toyota Hilux Arctic Trucks AT35, pick-up estremo

Toyota Hilux Arctic Trucks AT35, pick-up estremo

L’azienda islandese ha realizzato un kit per aumentare le prestazioni off-road del modello nipponico a partire dall’assetto, rialzato di 65 mm

di Redazione

09.02.2021 ( Aggiornata il 09.02.2021 15:08 )

Arctic Trucks è un’azienda islandese, ma che svolge le sue attività in Europa e nel mondo, specializzata nella rielaborazione dei fuoristrada per consentirne l’uso in condizioni avverse (che siano climatiche o del terreno). Tra le case automobilistiche che spesso collaborano con Arctic Trucks c’è anche Toyota che recentemente ha rinnovato il suo pick-up Hilux dando l’occasione alla società islandese di realizzare una speciale Toyota Hilux Arctic Trucks AT35.

Toyota Hilux AT35 by Arctic Trucks

Toyota Hilux AT35 by Arctic Trucks

L’azienda islandese ha realizzato un kit per aumentare le prestazioni off-road del modello nipponico, intervenendo sul telaio, sulle sospensioni e in generale su tutto lo stile di Hilux. L’assetto è rialzato di 65 mm, grazie anche ai nuovi pneumatici BFGoodrich All-Terrain da 35”

Guarda la gallery

Potenziare le capacità off-road

Cosa ha pensato Arctic Trucks per il pick-up giapponese? Il pacchetto prevede diverse modifiche tutte mirate a potenziare le capacità di fuoristrada della vettura: l’azienda islandese, quindi, è intervenuta sul telaio, sulle sospensioni (le nuove sono Bilstein, munite di molle e ammortizzatori, fatte su misura per la parte anteriore e di una barra antirollio regolabile per la parte posteriore) e in generale su tutto lo stile di Hilux. L’assetto, infatti, è rialzato di 65 mm, grazie anche ai nuovi pneumatici BFGoodrich All-Terrain da 35”. Un insieme di modifiche che hanno permesso al team di Arctic Trucks di migliorare gli angoli di entrata e uscita rispettivamente di 9 e 3 gradi.

Toyota Hilux MY 2021, l'Invincible alla prova

Una stazza possente

E sempre pensando al viaggio in condizioni avverse, Toyota Hilux Arctic Trucks AT35 acquista 90 mm in larghezza, 90 mm in altezza e 115 kg in più di peso rispetto all'Hilux di base. Troviamo poi passaruota svasati, pedane laterali allungate e speciali optional come protezioni sottoscocca, luci supplementari e un dispositivo di gonfiaggio-sgonfiaggio pneumatici. Ma cosa spinge il pick-up rielaborato? Sotto il cofano resta tutto uguale: un motore turbodiesel 2.8 litri che eroga 201 CV con trazione integrale e cambio automatico a sei marce. Non ci sono stati resi noti i dettagli sulle prestazioni, ma potrebbero perdere qualcosa in termini di velocità ed efficienza. 

Per chi fosse interessato a questo kit da fuoristrada estremo può ordinarlo direttamente sul sito Toyota con prezzi a partire da oltre 21mila euro (escluso il costo dell’Hilux).

Prova con noi le finaliste del Car of the Year 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese