Mini John Cooper Works GP più sportiva con il kit AC Schnitzer

Mini John Cooper Works GP più sportiva con il kit AC Schnitzer

Il tuner tedesco ha elaborato un pacchetto per la JCW per migliorarne le qualità dinamiche: sospensioni RS Clubsport e assetto ribassato di 30-40 mm

di Redazione

02.03.2021 ( Aggiornata il 02.03.2021 14:16 )

AC Schnitzer e Mini fanno accoppiata ormai da diverso tempo. O, meglio, è il tuner tedesco che sceglie spesso e volentieri i modelli del Marchio britannico per le sue elaborazioni. Una delle ultime creazioni, infatti, ha come base la Mini John Cooper Works GP, che già senza aggiunte e ritocchi è in grado di soddisfare gli appassionati (e che aveva già catturato l'attenzione di Manhart): si tratta della versione più potente di Mini grazie ai suoi oltre 300 CV erogati dal turbo a quattro cilindri di 2.0 litri.

Mini John Cooper Works GP by AC Schnitzer

Mini John Cooper Works GP by AC Schnitzer

Il tuner tedesco ha elaborato un pacchetto per la JCW per migliorarne le qualità dinamiche: sospensioni RS Clubsport, assetto ribassato di 30-40 mm, nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato e un set di cerchi in lega da 19” AC Schnitzer AC1, disponibile in BiColor o Antracite

Guarda la gallery

Gli interventi sulla Mini John Cooper Works GP

Ma ad AC Schnitzer piacciono le sfide e quindi ha deciso di elaborare un pacchetto su misura per Mini John Cooper Works GP. Sono partiti dalle sospensioni, con l’obiettivo di migliorare le qualità dinamiche della vettura e renderla ancora più sportiva: è per questo che, avvalendosi della collaborazione degli specialisti tedeschi di KW, sono state sviluppate le RS Clubsport. Si tratta di un nuovo sistema di sospensioni regolabile in altezza, estensione e compressione grazie al quale l’assetto della Mini è stato abbassato di 30-40 mm, migliorandone l’agilità e anche la maneggevolezza, soprattutto in curva. D’altronde l’obiettivo era quello di rendere la vettura ancora più divertente in pista.

Nessun intervento per aumentare la potenza, ma abbiamo un nuovo differenziale meccanico a slittamento limitato, sviluppato per la vettura in collaborazione con Drexler Motorsport e installato affinché si ottenga una trazione ottimale in ogni situazione (cosa fondamentale su un’auto come la Mini John Cooper Works GP che deve scaricare a terra ben 300 CV).

Cerchi in lega personalizzati BiColor o Antracite

Le modifiche sono anche all’esterno. Nel kit AC Schnitzer, i clienti troveranno un set di cerchi in lega da 19” AC Schnitzer AC1, disponibile in BiColor o Antracite, e pneumatici 235/30 R 19. Gli interventi arrivano anche nell’abitacolo: pedaliera sportiva e altri esclusivi dettagli in alluminio.

MINI John Cooper Works, elettrica all'orizzonte

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese