Lamborghini Huracan Evo RWD più cattiva con la cura Novitec

Lamborghini Huracan Evo RWD più cattiva con la cura Novitec

Il tuner tedesco ha voluto rendere la supercar di Sant’Agata Bolognese più affilata e aggressiva nel look e dotarla di un nuovo scarico sportivo

di Redazione

23.03.2021 ( Aggiornata il 23.03.2021 12:59 )

Decidere di elaborare una supercar come la Lamborghini Huracan è una di quelle esperienze che alletterebbe qualsiasi tuner. E allora la tedesca Novitec, con l’approccio estremo che la contraddistingue, ha deciso di mettersi alla prova con la Evo RWD. Il risultato? Una Huracan ancora più aggressiva, affilata e con un nuovo sound da far ascoltare.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il nostro listino

Carbonio, aerodinamica e sound

Il bodykit elaborato da Novitec per la supercar di Sant’Agata Bolognese non stravolge il look delle vettura, ma inserisce quei dettagli che fanno la differenza per rendere la Lamborghini Huracan Evo RWD ancora più cattiva. Alla base c’è l’utilizzo della fibra di carbonio, in grado di aumentare fascino e aerodinamica, allo stesso tempo. Troviamo i nuovi cerchi forgiati Novitec NL4, in collaborazione con Vossen, da 20” (anteriore) e 21” (posteriore) e anche una una nuova messa a punto dell’assetto dalla duplice scelta tra un kit con molle sportive che abbassa la supercar di 35 mm o quello con sospensione in alluminio, sviluppate in collaborazione con KW (dove c’è comunque l’assetto ribassato di 35 mm). Non mancano, sul frontale, un nuovo ampio splitter e lateralmente nuove minigonne accompagnate da prese d’aria posteriori per aggiungere ulteriore enfasi al design e regolare il flusso d’aria in maniera più precisa. Nel posteriore, invece, abbiamo un inedito diffusore e un grande spoiler. Il motore, il 5.2 V10 aspirato da 610 CV, non è stato toccato l’elaborazione di Novitec porta in dote anche un nuovo impianto di scarico da corsa (in acciaio inossidabile o, su richiesta, anche in Inconel, utilizzata in F1) che regala alla supercar un suono dalla maggiore identità.

E gli interni? Qualora il cliente lo richiedesse, Novitec si metterà al lavoro per personalizzare anche l’abitacolo sfruttando una scelta infinita tra materiali e tonalità. Insomma, ci sarà da sbizzarrirsi. Per i prezzi ancora non ci è dato sapere, ma prima c’è lo scoglio dei quasi 200mila euro della Lamborghini Huracan Evo RWD da superare.

Ferrari 812 GTS by Novitec, potenza e personalizzazione

Lamborghini Huracan Evo RWD by Novitec

Lamborghini Huracan Evo RWD by Novitec

Il tuner tedesco ha voluto rendere la supercar di Sant’Agata Bolognese più affilata e aggressiva nel look, con massicce dosi di fibra di carbonio per aumentarne anche l'aerodinamica, e dotarla di un nuovo scarico sportivo

Guarda la gallery
F

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese