Land Rover Defender DP 500: elevate performance con il tuning Manhart

Land Rover Defender DP 500: elevate performance con il tuning Manhart

Elaborato sulla base di un Defender P400 AWD, il fuoristrada inglese si presenta ora con una rimappatura del motore che gli consente di raggiungere i 512 cv di potenza e 710 Nm di coppia

di Redazione

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 17:57 )

Manhart ci ha sempre abituati a dei tuning tanto accattivanti quanto potenti e con l’ultimo non ha certo deluso le aspettative. Infatti, se il motore sei cilindri da 400 cv di potenza del Defender e le sue già possenti linee non vi soddisfano, il DP 500 dell’Azienda tedesca vi farà sicuramente cambiare idea. 

Land Rover Defender DP 500: il tuning di Manhart

Land Rover Defender DP 500: il tuning di Manhart

Elaborato sulla base di un Defender P400 AWD, gli aggiornamenti lato motore mettono il Defender di Manhart letteralmente alla pari con il modello di punta, lo stesso che è alimentato da un motore 5.0 litri V8 Supercharged da 525 cv. Ecco le foto

Guarda la gallery

Il motore passa a 512 cv

Elaborato sulla base di un Defender P400 AWD nella variante 110 con carrozzeria lunga a cinque porte, il tuning di Manhart presenta infatti una rimappatura completa del software di controllo del motore, un upgrade che è in grado di aumentare la potenza del fuoristrada fino a 512 cv e 710 Nm. In poche parole, un aggiornamento che mette il Defender letteralmente alla pari con il modello di punta, lo stesso che è alimentato da un motore 5.0 litri V8 Supercharged da 525 cv.

Fuoristrada dal carattere sportivo

Ma gli upgrade del tuner tedesco non finisco di certo qui. Oltre agli aggiornamenti lato motore, infatti, il Defender DP 500 presenta un sistema di scarico in acciaio inossidabile su misura con terminali rivestiti in carbonio o ceramica, un nuovo impianto frenante, ottimizzazione delle sospensioni – ora ribassate di 30 mm – e un nuovissimo set di cerchi Manhart Forged Line da 24” con finiture in Light Grey. Tuttavia, per gli amanti dei cerchi più piccoli, l’Azienda mette a disposizione dei clienti anche un set da 22” con finiture Black e inserti Gold.

Caratteristiche che ne accentuano lo stile da vero fuoristrada, ma adatto anche alle strade più dinamiche e veloci, si possono poi ritrovare nel sobrio bodykit in tinta con il resto della carrozzeria, nonché negli interni in pelle e Alcantara e nel set di sedili sportivi Recaro.

Land Rover Defender V8: la versione più potente di sempre

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese