GT Electric Safari, la Giulia GTA a ruote alte di Totem Automobili

GT Electric Safari, la Giulia GTA a ruote alte di Totem Automobili

In arrivo un'altra serie speciale con un restomod di altissimo livello

di Francesco Forni

13.07.2021 09:58

Altro giro, altro regalo. Dopo la GT Electric, l’avanzatissimo restomod di un Alfa Romeo Giulia GTA da parte di Totem Automobili, sta per arrivare una seconda sorpresa.

L’azienda veneta fondata nel 2018 dal giovane Riccardo Quaggio ha realizzato un accordo con Oilstainlab, atelier/officina californiano che  ha la sua specialità nei restauri. Tra i quali spiccano modelli di Porsche 911 e anche di una Alpine Alfa Romeo GTV6 rialzata.

Speciale ed esclusiva

Ecco quindi l’idea di una Alfa Romeo Giulia GTA Safari elettrica, in parallelo alle Porsche 911 Rally, ad esempio. Proprio le modifiche estetiche della GTV6 potrebbero ritornare sul nuovo progetto. Ovvero assetto rialzato di circa 15 centimetri, pneumatici off-road e uno di scorta al posteriore, alettone e piastre sottoscocca specifici, paraurti dedicati in metallo.

Il powertrain elettrico sarà lo stesso, con 505 cavalli di potenza (0-100 in 2,9 secondi) e una autonomia di 400 km. Nel complesso una vettura esteticamente speciale, il cui prezzo probabilmente sarà esclusivo e superiore ai 430.000 euro necessari per la GT Electric due porte con carrozzeria di fibra di carbonio.

Leggi ora: Alfa Romeo, la prima elettrica nel 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese