Ferrari 812 Superfast by Carlex Design: il tuner polacco "spolvera" gli interni

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design: il tuner polacco "spolvera" gli interni

Lasciata pressoché intatta nelle sue eleganti linee esterne disegnate dal Centro Stile Ferrari, la 812 ha ricevuto dagli interior designer di Carlex un interno completamente rifatto che combina sportività e artigianato di lusso

di Redazione

03.08.2021 ( Aggiornata il 03.08.2021 18:34 )

Rendere ancora più esclusiva una vettura come quelle che normalmente escono dai cancelli di Maranello non è un certo una cosa semplice. Eppure, tra i tanti tuner che si occupano di customizzare supercar e auto di lusso, quando si parla di interni, l’officina polacca Carlex Design sa il fatto suo.

Lo ha dimostrato ancora una volta con una delle sue ultime creazioni: una Ferrari 812 Superfast talmente impreziosita nel suo aspetto interiore da riuscire quasi ad eclissare tutto il resto.

Ferrari F12berlinetta: due turbocompressori e 1.500 cv per un tuning esplosivo!

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design

Ferrari 812 Superfast by Carlex Design

Rendere ancora più esclusiva una vettura come quelle che normalmente escono dai cancelli di Maranello non è un certo una cosa semplice. Eppure, tra i tanti tuner che si occupano di customizzare supercar e auto di lusso, quando si parla di interni, l’officina polacca Carlex Design sa il fatto suo. Lo ha dimostrato ancora una volta con una delle sue ultime creazioni: una Ferrari 812 Superfast talmente impreziosita nel suo aspetto interiore da riuscire quasi ad eclissare tutto il resto

Guarda la gallery

Eleganza su misura

Lasciata pressoché intatta nelle sue eleganti linee esterne disegnate dal Centro Stile Ferrari e nella potenza derivata dal V12 da 800 cv, la potente Ferrari 812 Superfast ha però ricevuto dagli esperti interior designer di Carlex Design un interno completamente rifatto, combinando sportività e artigianato di lusso.

A prima vista può sembrare che i nuovi interni siano interamente scuri, forse troppo. Tuttavia, ad uno sguardo un po’ più attento, l'abitacolo dell'auto sprigiona una luce a contrasto generata dalla fusione di pelle e Alcantara di colore nero con accenti e dettagli in giallo e grigio.

I sedili sono stati meticolosamente realizzati a mano, traforati e ricamati. Così come il tettuccio, che ora si presenta in Alcantara e con il Cavallino ricamato in giallo a svettare sul resto dell’abitacolo. Completamente rivista anche la plancia, i pannelli interni delle portiere e ovviamente il volante, rifinito a mano e decorato con inserti in linea con il resto dell’auto e parti in fibra di carbonio.

La 812 Superfast, inoltre, presenta nuovi tappetini e una placchetta posta dietro i sedili, a dimostrazione che si tratta di un veicolo assolutamente unico.

Prezzo ancora da scoprire

Per chi in questo momento si sta chiedendo il prezzo di tutto il lavoro eseguito sugli interni della Ferrari 812 Superfast di Carlex Design, sappiate che il tuner polacco non ha ancora rivelato nessuna cifra.

Ferrari 812 Superfast by Novitec, nata in galleria del vento

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese