Dacia Duster in versione da corsa con il kit di Prior Design

Dacia Duster in versione da corsa con il kit di Prior Design

Servono 2.999 euro per trasformare il Suv familiare della Casa romena in un tuning scattante e aggressivo

di Redazione

29.09.2021 ( Aggiornata il 29.09.2021 18:03 )

Pratica, versatile, economica. Ecco riassunta in poche parole Dacia Duster, Suv evergreen della Casa romena sempre molto apprezzato dagli automobilisti. Ma è possibile trasformare una vettura abitualmente considerata familiare e rassicurante in un tuning scattante e aggressivo? Ha tentato l’impresa Prior Design, realizzando un body kit che mette in atto una metamorfosi e propone la Dacia Duster in versione corsa.

Dacia Duster, versione da corsa by Prior Design

Dacia Duster, versione da corsa by Prior Design

Servono 2.999 euro per trasformare il Suv familiare della Casa romena in un tuning scattante e aggressivo: col body kit di Prior Design, realizzato con una miscela di alta qualità di fibra di vetro e Dura-Flex, la vettura ha ora nuovi passaruota anteriori e posteriori più ampi, nuovo paraurti anteriore e nuove minigonne laterali.

Guarda la gallery

Il body kit

Veniamo ai dettagli. Il body kit di Prior Design è realizzato con una miscela di alta qualità di fibra di vetro e Dura-Flex, un mix che può essere verniciato con facilità, economico da produrre e anche abbastanza stabile. E per chi si chiedesse quali modelli del Suv siano compatibili, la risposta che è che lo sono tutte le Dacia Duster dal 2018 in poi, compresa le più recente versione. Cosa troviamo nel pacchetto? Passaruota anteriori e posteriori più ampi e che arrivano fino al paraurti anteriore (anche questo nuovo) e al fascione posteriore, nuove minigonne laterali e lo spoiler posteriore, che è un extra da 299 euro insieme anche ai due tubi di scarico. Non solo. Ci sono sospensioni ribassate e un nuovo set di cerchi di grandi dimensioni. A incrementare il look da corsa intervengono i freni maggiorati con pinze rosse e una roll-cage all’interno. Il costo del body kit è di 2.999 euro.

Dacia Logan, la berlina si veste da cattiva con Prior Design

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese