Ferrari F8 Spider, sfiora quota 800 cv con il tuning di Senner

Ferrari F8 Spider, sfiora quota 800 cv con il tuning di Senner

La versione rivista e corretta della supercar scoperta di Maranello ha più cavalli e un assetto ribassato di ben 40 mm

di Redazione

26.07.2022 ( Aggiornata il 26.07.2022 17:14 )

Dopo quelle realizzate da Mansory e Novitec, arriva un'altra elaborazione tuning che vede protagonista la Ferrari F8 Spider. A firmare il nuovo kit di modifiche è la tedesca Senner, che ha lavorato sia sull'aspetto estetico che su quello tecnico della vettura, per donare alla scoperta di Maranello un look più grintoso e prestazioni ancor più elevate. Rivisto, oltre al motore, anche lo schema delle sospensioni, con assetto ribassato e una potenza che adesso si avvicina a quota 800 cavalli. Anche grazie anche all'utilizzo di alcune componenti fornite dal partner Novitec.

Ferrari F8 Spider, il tuning by Senner

Ferrari F8 Spider, il tuning by Senner

Carrozzeria grigia e interni rossi per l'elaborazione della spider di Maranello realizzata dal tuner tedesco Senner

Guarda la gallery

Ferrari F8 by Senner, occhi puntati sull'assetto

Pur se alla fine della carriera, la Ferrari F8 Tributo si conferma come una delle Rosse più amate dai tuner. L'ultimo a proporre una versione rivista e corretta della supercar emiliana è Senner, preparatore tedesco che ha messo mano alla variante Spider del modello. Un tuning, quello di Senner, non particolarmente invasivo dal punto di vista estetico: la F8 ha infatti mantenuto la carrozzeria originale, mentre sono nuovi i cerchi in lega forgiati, da 20 pollici sull'asse anteriore e 21” al posteriore. Dentro, l'abitacolo è stato rivestito con con una nuova selleria in pelle rossa.

Più corpose le modifiche dal punto di vista tecnico, a partire dal motore a 8 cilindri biturbo da 3,9 litri. L'unità, dai 720 cavalli e 770 Nm originali, è passata a ben 787 cv e 882 Nm. Un upgrade reso possibile dall'adozione della centralina extra Novitec N-Tronic, e che permette alla F8 by Senner di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi, contro i 2”9 necessari al modello di serie. Di derivazione Novitec anche l'impianto di scarico alleggerito della serie Switchtronic.

Gli specialisti di Senner Tuning si sono concentrati sull'impianto sospensivo dell'auto, per garantire la massima precisione di guida possibile. Nello specifico, sono state adottate nuova molle per gli ammortizzatori e una nuova regolazione idraulica, che permette di ribassare l'assetto fino a ben 40 mm rispetto alla Ferrari F8 Spider standard.

Ferrari Monza SP2, la personalizzazione Mansory è da 830 cv

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese