Ferrari Roma, il folle tuning in verde di Mansory

Ferrari Roma, il folle tuning in verde di Mansory

Il tuner tedesco ha realizzato una versione estrema della coupé di Maranello: crescono anche le prestazioni

di Redazione

05.12.2022 15:08

Si chiama Tempesta Verde ed è, probabilmente, uno dei tuning più folli e vistosi mai realizzati su una Ferrari. A dare vita a questa particolarissima reinterpretazione della Roma è Mansory, tuner tedesco noto per le sue elaborazioni spesso sopra le righe. Contraddistinta dalla tinta bicolore verde e bianca, presente sia sulla carrozzeria che nell'abitacolo, la Roma rivista e corretta da Mansory sfoggia anche uno specifico pacchetto aerodinamico con componenti in carbonio, e un motore potenziato fino a esprimere 710 cavalli di potenza, per una velocità massima di 332 km/h.

Ferrari Roma Tempesta Verde by Mansory

Ferrari Roma Tempesta Verde by Mansory

Il tuner Mansory ha realizzato questa versione speciale della Ferrari Roma: battezzata Tempesta Verde, ha livrea bicolore e oltre 700 cv di potenza

Guarda la gallery

Tuning in verde per la Roma

All'interno del panorama del tuning, Mansory da sempre spicca per l'eccentricità delle due creazioni, spesso caratterizzate da interventi estetici molto sopra le righe. Non fa eccezione l'elaborazione della Ferrari Roma battezzata Tempesta Verde e caratterizzata da una verniciatura bianca e verde. Impossibile da non notare, la Roma by Mansory porta in dote anche il pacchetto aerodinamico precedentemente sviluppato dal tuner per questo modello, e che include diversi componenti come spoiler posteriore, estrattore, minigonne, convogliatori d'aria e altro ancora. Il tutto realizzato in fibra di carbonio per tenere sotto controllo il peso.

Anche all'interno domina il verde, alternato da elementi in bianco e dal Tricolore italiano, scelto da Mansory come elemento decorativo per il tunnel centrale e presente anche sui bordi dei paddle dietro al volante, anch'esso verde.

A completare l'opera c'è un significativo upgrade tecnico, che permette alla Ferrari Roma di guadagnare potenza e coppia e di migliorare sensibilmente le sue prestazioni. La Tempesta Verde eroga infatti 710 cavalli (+90 rispetto al modello di serie) e 865 Nm (+105), con un'accelerazione sullo zerocento in soli 3”1 (contri 3”4 della Ferrari di base) e una velocità di punta di 332 km/h, vale a dire 12 in più della Roma di serie.

Supercar, i 10 tuning più folli che hanno stravolto i modelli originali

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese