Lamborghini Huracán Tecnica, la supercar si veste Novitec

Lamborghini Huracán Tecnica, la supercar si veste Novitec

Il motore V10 aspirato rimane intatto, ma la sua performance può essere migliorata montando un sistema ad alte prestazioni del tuner

 

 

di Redazione

08.03.2023 ( Aggiornata il 08.03.2023 12:52 )

Novitec, tuner specializzato in modifiche per Marchi italiani, ha presentato la sua ultima creazione: la Lamborghini Huracán Tecnica. L'aspetto già sportivo della supercar qui è maggiormente enfatizzato dalle componenti in carbonio nudo Novitec che sono state create su misura, rendendo l'auto molto più accattivante. Inoltre Novitec, insieme a Vossen, ha anche sviluppato delle ruote hi-tech, le Novitec NL4 (sempre su misura) con diametri di 20 e 21 pollici. Quel che rimane intatto è il propulsore V10 aspirato da 640 CV, ma la sua performance e la nota di scarico possono essere migliorate se si monta un sistema ad alte prestazioni Novitec.

Lamborghini Huracan Tecnica by Novitec

Lamborghini Huracan Tecnica by Novitec

Il tuner Novitec ha presentato il suo nuovo progetto, prendendo una delle supercar più accattivanti sul mercato: la Lamborghini Huracan Tecnica. Insieme a Vossen, il tuner, fra le tante cose, ha sviluppato delle ruote hi-tech, le Novitec NL4, con diametri di 20 e 21 pollici, fatte su misura. Rimane intatto il motore V8 aspirato da 640 CV.

Guarda la gallery

Huracán by Novitec, le caratteristiche

Il corpo della Lamborghini Huracán Tecnica era già stato progettato dal Marchio bolognese per un alto carico aerodinamico, e quindi il lavoro dei designer di Novitec è stato quello di perfezionare questo concetto con componenti di definizione aerodinamica su misura. La fascia anteriore rimane di serie, mentre quel che cambia è il cofano del bagagliaio di produzione, il quale è sostituito con un componente speciale di Novitec, disponibile anche in una variante in carbonio nudo. Le fessure a sinistra e a destra dirigono l’aria attraverso il cofano tramite condotti integrati, e contribuiscono a migliorare ancora la stabilità di manovra alle alte velocità. Il tutto è ultimato con differenti personalizzazioni interne in pelle ed Alcantara.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese