Nuova Volkswagen Caddy, dal furgone al California con la tecnologia Golf 8

Nuova Volkswagen Caddy, dal furgone al California con la tecnologia Golf 8

Per architettura e motori diesel puliti, oltre alla tecnologia e gli Adas, la famiglia Caddy in tutte le sue varianti ha molti elementi di derivazione "automobilistica" per il progetto di Volkswagen Veicoli Commerciali

di F.P.

27.11.2020 ( Aggiornata il 27.11.2020 16:52 )

Prendi la tecnologia di Golf 8, che sia degli Adas o dell’infotainment, come dell’architettura MQB e portala su un progetto come nuova Volkswagen Caddy. Il risultato è una proposta firmata Volkswagen Veicoli Commerciali in versione furgone, California, Kombi passeggeri, mai tanto avanzata.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Basti dire del Travel Assist per una guida assistita di Livello 2, oppure del Rear Traffic Alert per evitare collisioni nelle manovre in retromarcia, proseguendo con il Trailer Assist che rende le operazioni in manovra con un rimorchio automatizzate nella gestione del volante.

Prezzi di Volkswagen Caddy

Sul mercato italiano, nuova Volkswagen Caddy si rivolge a quanti ricercano la versatilità di un furgone compatto con le soluzioni Leasing All Inclusive e la proposta Business for Free, per un listino a partire da 17.950 euro più iva.

Alle famiglie che amano la versatilità di un monovolume spaziosissimo – fino a 2.556 litri di volume in configurazione 2 posti e interni caricati fino al tetto – offre la configurazione 5 posti da 25.940 euro, con possibilità di passare a una configurazione 7 posti e sedili della terza fila rimovibili. Tutti, invece, possono essere ripiegati e ribaltati.

Motori TDI, consumi ridotti

Di derivazione automobilistica è anche la soluzione adottata dal motore 2 litri turbodiesel, il twin dosing SCR per l’abbattimento degli Nox, con un miglioramento non solo delle emissioni ma anche dei consumi, nell’ordine del -10%. Motori che Volkswagen Caddy avrà in tre livelli di potenza, da 75, 102 e 122 cavalli, con cambio manuale 6 marce o doppia frizione 7 rapporti. Così i diesel, mentre a benzina si potrà guidare l’1.5 TSI da 114 cavalli e, nel corso del 2021, il bifuel a metano 1.5 TGI da 130 cavalli.

L’ampliamento della gamma passerà anche dall’introduzione delle versioni 4Motion, Caddy California compreso, che con l’ultima generazione offre dotazioni a richiesta come il cucinino, il tetto panoramico e una nuova soluzione di tenda.

Caddy furgone con Cargo e Cargo Maxi

Dagli amanti della vita all’aperto a chi, Volkswagen Caddy, lo guiderà nelle proposte Cargo e Cargo Maxi. Va detto del maggiore funzionalità data dalle porte laterali scorrevoli molto più ampie, un’apertura di 84 centimetri contro i 70 cm del passato, su un passo di 2.75 metri nella configurazione Combi Cargo.

Detto della possibilità di caricare oggetti fino a 2,15 metri di lunghezza su Combi Cargo Maxi, a variare è il volume di carico: 3,1 metri cubi per il Combi Cargo, 3,7 metri cubi su Cargo Maxi. Rispetto alla precedente generazione, la variante passo lungo può caricare due Europallet.

Infotainment connesso

Una gamma Caddy 2021 connessa con la potenza del sistema MIB, la eSIM integrata e i servizi We Connect. Tre le proposte di infotainment per varianti di display: 6,5 pollici, 8,25 pollici e 10 pollici per il top di gamma, completato dalla strumentazione virtuale Digital Cockpit, di serie dall’allestimento Style, come lo sono i fari a led.

Sfoglia il listino Volkwagen: tutti i modelli sul mercato

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese