Milano Historic Cars Club e Youngtimer, il nuovo club d'auto d'epoca

Milano Historic Cars Club e Youngtimer, il nuovo club d'auto d'epoca

Parte con un raduno al Lago di Como l'attività del nuovo club di Milano Historic Cars Club e Youngtimer Club Milano, per vivere le auto storiche con semplicità

di Lorenzo Lucidi

17.07.2020 ( Aggiornata il 17.07.2020 13:20 )

Quella per le auto d’epoca è una passione che accomuna migliaia di persone in tutta Italia, di ogni età e in ogni parte del Paese. Un interesse che non riguarda solo le vetture più rare e antiche ma anche auto più recenti e meno ricercate. Come le cosiddette “youngtimer”, mezzi tra i 20 e i 30 anni di vita che non rientrano ancora tra le auto d’epoca. In Lombardia per riunire appassionati di lunga data e giovani che si avvicinano per la prima volta a questo mondo nasce il nuovo club di Milano Historic Cars Club e Youngtimer Club Milano.

Alfa Romeo, Guidando la Storia: Alfa 24 HP, la prima

Appassionati di ogni tipo

L’obiettivo dell’associazione è quello di far vivere il mondo delle auto storiche con semplicità e senza vincoli troppo complessi. Aprendo le porte anche agli appassionati più giovani, magari muniti di un mezzo relativamente recente. Fondato dagli amici Domenico, Adriano, Dario e Riccardo, il club si prepara a una nuova stagione di raduni post Covid, in cui sarà finalmente possibile tornare a vivere eventi legati all’auto dopo la pandemia.

Lancia Thema 8.32 FOTO

Lancia Thema 8.32 FOTO

La berlina a trazione anteriore più potente degli anni '80, chiamata comunemente "Lancia Ferrari" per via del V8 3 litri di Maranello che la spingeva ed erogava 215 CV, testimone di un'epoca di sperimentazioni irripetibile

Guarda la gallery

“Il punto di partenza – spiegano i fondatori - è che tutti i mezzi sono degni di avere un posto nella storia del motorismo, fatta di innovazioni tecniche e di stile ma anche di ricordi e di legami con la vita vissuta da ogni appassionato”. Per seguire questa mission il club è stato ideato in modo da garantire agli iscritti un’esperienza leggera, libera e senza le complicazioni delle strutture che caratterizzano alcune realtà associative.

Il primo appuntamento del nuovo club, “Ci vediamo al lago”, è fissato per il 26 luglio sul Lago di Como con partenza da Milano.

Gran Premio Nuvolari, si riparte a settembre con Tag Heuer

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese