Peugeot 308 SW 1.6 HDi 110 cv

Peugeot 308 SW 1.6 HDi 110 cv

di Redazione

26.11.2008 ( Aggiornata il 26.11.2008 15:33 )

Interni

Plancia di qualità ben illuminata dal... cielo

La plancia della SW è analoga a quella delle altre 308: stile sobrio ma elegante e arioso. Notevole anche la qualità costruttiva, con numerose bocchette di aerazione e comandi ben congegnati oltre che sistemati con razionalità sulla compatta consolle centrale. Il tetto fisso in cristallo “Ciel” è stato ulteriormente allargato rispetto alla 307: ora è lungo 1,59 metri e largo 88 cm per una superficie totale di ben 1,68 metri quadri.

Spazio ampio e su misura

La sistemazione a bordo è tra le più pratiche e ampie del segmento. Merito di una progettazione che ha tenuto conto dell’ergonomia al momento di sfruttare l’elevato spazio messo a disposizione dall’incremento di ben 10 cm del passo rispetto alle versioni 3 e 5 porte. L’eccellente posizione di guida risulta ampiamente personalizzabile grazie a registri ampi e ben posizionati. Il piantone dello sterzo si può regolare in profondità e altezza.

Accoglienza senza limiti

Comode e versatili, le tre poltroncine posteriori sono larghe 41 cm. Ciascuna scorre autonomamente ed è ripiegabile su se stessa oltre che amovibile e regolabile nell’inclinazione.



  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese