Fiat 500 1.2 Sport Dualogic

Fiat 500 Dualogic

di Redazione

26.11.2008 ( Aggiornata il 26.11.2008 15:54 )

Presentazione

Da quando è stata presentata, meno di un anno fa, la 500 non ha finito di stupire un po’ tutti, a cominciare dai vertici Fiat, che mai si sarebbero aspettati di ottenere un successo simile da un modello “di nicchia”, come veniva considerato dagli esperti del marketing. La simpatia della linea e degli interni, il richiamo al passato e la validità della meccanica hanno invece trasformato subito l’utilitaria torinese in un best seller automobilistico, che in meno di un anno ha ormai raggiunto l’eccezionale traguardo di 200.000 ordini, vale a dire quasi il doppio delle 500 che la Fiat sperava di vendere nell’arco di 12 mesi, a pieno regime, sui mercati mondiali. Questo dimostra una volta di più che quando si presenta un’auto azzeccata, che va bene, ma soprattutto è bella, tutti i risultati sono a portata di mano. E questo vale non solo da noi, dove la 500 è logicamente favorita dall’affetto e dalla nostalgia che la legano agli italiani, ma in tutti i Paesi dove viene lanciata: i risultati sono stati ovunque superiori alle aspettative, a cominciare dal Giappone, dove in sole tre settimane sono state ordinate oltre mille 500. E pensare che quattro anni fa, quando fu presentata la concept car Trepiùno, che anticipava in modo quasi definitivo l’attuale modello, i vertici Fiat di allora non volevano nemmeno produrla.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese