Citroen DS3 Racing, regina delle piccole bombe

Citroen DS3 Racing, regina delle piccole bombe

di Redazione

24.08.2011 ( Aggiornata il 24.08.2011 11:22 )

Presentazione

La DS3 Racing estremizza un po’ tutte le sue caratteristiche, dal design all’erogazione; purtroppo anche il prezzo, volutamente “distintivo”. Ma è davvero la regina delle piccole bombe.
Importata in Italia in soli 200 esemplari
(2.000 quelli prodotti globalmente) la Citroën DS3 Racing si propone in modo deciso già nel look. Ovviamente l’abbinamento cromatico fra nero e arancio è ciò che risalta di più, ma anche nella colorazione alternativa bianca con finiture grigie — e senza per forza dotarla delle decorazioni adesive — non si possono non notare certe specifiche scelte stilistiche, come l’accenno di prese d’aria laterali davanti alle ruote che in realtà inglobano le luci diurne a led.
Oltre a questi, sono numerosi i richiami estetici alla versione che corre nei rally con Loeb, fra diffusore posteriore (da cui spunta anche lo scarico sdoppiato) e minigonne, ma soprattutto passaruota allargati (che si abbinano all’assetto ribassato e allargato) e varie finiture in carbonio.
Purtroppo tutta questa profusione di carbonio, esclusività e dotazioni (sono optional solo gli adesivi e il pack My Way) assieme alla limitazione nel numero di esemplari prodotti, porta ad un prezzo base che è stato volutamente tenuto elevato, a sfiorare i 30mila euro. Pare che comunque ciò non abbia frenato gli acquisti, con più di metà delle DS3 Racing disponibili vendute nella prima settimana.

1 di 5

Design
  • Link copiato

Citroen DS3 Racing, regina delle piccole bombe

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese