Jaguar F-Type 3.0 S, nata per divertire, prova su strada

Jaguar F-Type 3.0 S, nata per divertire, prova su strada
Va a caccia di nuovi clienti alla disperata ricerca di emozioni

di Saverio Villa

09.11.2013 ( Aggiornata il 09.11.2013 09:10 )

Interni

Estrema ma comoda

Con la F-Type si scende e si sale agevolmente nonostante i sedili bassi, lo spazio è abbondante per due adulti e, a capote chiusa, l’altezza interna non è affatto claustrofobica. Viaggiando aperti la protezione aerodinamica permette di conversare e ascoltare musica agevolmente alle andature autostradali. Il frangivento posteriore, però, si paga a parte.

Strumenti e capote vanno sul classico

La strumentazione è tradizionale, analogica e reale, non “virtuale” come accade su alcune realizzazioni recenti di Jaguar e Land Rover. Anche il ricorso ai comandi “touch” è stato limitato, quasi a voler sottolineare il concetto di sportività classica della F-Type. La capote elettrica viene azionata con un pulsante dietro la leva del cambio. La sua fattura è ottima e il tessuto multistrato permette un’insonorizzazione vicina a quella di un tetto rigido ripiegabile. Come tutte le realizzazioni moderne, apertura e chiusura sono effettuabili anche in movimento (entro i 50 km/h) e richiedono 12 secondi.

Per caricare bisognerà aspettare la coupé

Forma tormentata e solo 200 litri di volume: il baule della F-Type è davvero poco funzionale. Le cose andranno sicuramente meglio con la coupé, in arrivo nella prima metà del 2014.

  • Link copiato

Jaguar F-Type 3.0 S, nata per divertire, prova su strada

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese