Mercedes GLE 350d Coupé, la prova

Mercedes GLE 350d Coupé, la prova
La rivale della BMW X6 si presenta con molte carte da giocare: prima fra tutte la versatilità

di Saverio Villa

20.11.2015 ( Aggiornata il 20.11.2015 07:41 )

Rilevamenti e Tecnica

Mercedes GLE 350d Coupé

Come già accade sulle GLE Coupé più potenti, da dicembre sarà disponibile anche per la 350 d l’Active Curve System. Questo dispositivo permette di ridurre l’angolo di rollìo in curva grazie a barre stabilizzatrici attive su ogni asse senza limitare il confort. Il sistema rileva le forze che agiscono sulla vettura attraverso i sensori di pressione integrati negli attuatori dell’asse anteriore e dell’asse posteriore e un sensore di accelerazione trasversale.

A questo punto la centralina invia segnali di regolazione ai blocchi valvole sull’asse anteriore e posteriore, regolando così il flusso d’olio nel sistema prodotto attraverso la pompa idraulica. Così la pressione nelle relative camere e l’orientamento delle barre stabilizzatrici attive su ogni asse vengono adattati alla situazione di marcia. Il prezzo dell’Active Curve System sarà di circa 4 mila euro.

  • Link copiato

Mercedes GLE 350d Coupé, la prova

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese