Jaguar F-Type R AWD Coupè, il morso del giaguaro

Jaguar F-Type R AWD Coupè, il morso del giaguaro

La rinnovata Jaguar f-Type V8 5 litri garantisce una violenta scarica di adrenalina quando si cominciano a utilizzare tutti i suoi 575 cavalli. Il design è ancora mozzafiato ma le finiture in questa nuova versione sono migliorate

di Roberto Gurian e Valerio Giacobazzi, foto Fuggiano

23.09.2020 16:16

Interni

A bordo, la conformazione della plancia è rimasta immutata. La maggiore novità deriva dal sistema di infotainment aggiornato a quelli degli ultimi modelli del gruppo, con Apple CarPlay e Android Auto di serie. Nuova è anche la strumentazione digitale configurabile che si avvale di uno schermo da 12”3. Al posto di guida ci si trova velocemente a proprio agio, non solo per le regolazioni elettriche del sedile ma anche perchè i comandi non sono troppi e sono ben distribuiti. Due persone trovano un comodo alloggiamento in un abitacolo che offre spazio anche alle taglie superiori. Non c’è tanto spazio per oggetti ingombranti, come prassi su una coupè, ma si possono sistemare le giacche dietro i sedili e non manca un vano con reticella dietro gli schienali per mettere il portafogli. Il tutto con finiture e materiali all’altezza del prezzo. Qualche problema, come si vede a parte, lo abbiamo riscontrato con l’allineamento dei lamierati. Va detto che l’esemplare in prova è uno di quelli di preserie, con targa britannica, che era presente ai test internazionali della vettura programmati prima della commercializzazione.

  • Link copiato

Jaguar F-Type R AWD Coupè, il morso del giaguaro

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese