Porsche 911 Turbo S Cabriolet, tanta roba!

Porsche 911 Turbo S Cabriolet, tanta roba!

La prima esclusiva prova della Porsche 911 Turbo S. Un vero centauro a quattro ruote: metà supercar e metà granturismo, offre il massimo di questi due mondi. Il motore da 650 cv garantisce prestazioni mozzafiato con accelerazione di 2"79 sullo 0-100 ma anche grande comfort per viaggiare a cielo aperto in piena velocità.

di Cesare Cappa, foto Fuggiano

29.09.2020 16:19

Design

Terminato il ripasso, la combinazione argento GT metallizzato e capote rossa – opzione fornita gratuitamente – è probabilmente tra le più indicate per omaggiare nel migliore dei modi la doppia virtù della 911 Turbo S Cabriolet: la tinta tenue si riferisce alla capacità di assecondare anche un impiego quotidiano, quella forte palesa invece il potenziale delle prestazioni. E se le carreggiate più larghe non sempre balzano all’occhio, (+42 e +10 millimetri rispettivamente all’asse anteriore e posteriore), il vistoso spoiler in coda certi ca invece il pedigree della vettura.

La linea non sarà più pulita, ma è il giusto tributo al modello (attualmente) più potente della gamma. Senza contare il fatto che consente di arrivare sino ad una deportanza di 170 kg. Un vezzo tecnologico di vitale importanza che, per quanto possa rendere l’auto più vistosa, non intralcia il tipico understatement Porsche.

  • Link copiato

Porsche 911 Turbo S Cabriolet, tanta roba!

Torna su

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese